Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

9 secondi e 80 in cento metri cambiano la vita. Quanto guadagnava (e quanto guadagnerà ora) Marcell Jacobs

Foto dell'autore

Salvatore DiMaggio

9 secondi e 94 centesimi: questo è il tempo record impiegato dal grande atleta per percorrere i 100 metri a Olimpiadi di Tokyo. Lui è il primo italiano ad arrivare sino alla finale olimpica in questa disciplina. Un percorso duro e complesso che è stato premiato nel migliore dei modi. E’ suo il nuovo record italiano.

Una vita decisamente internazionale la sua e ricca di suggestioni, ma anche di sofferenza. Nasce in Texas, ma la sua mamma è italiana ed è lei che lo porta nel nostro paese ad 11 anni, quando la storia col papà americano finisce male. Ora è lui ad essere l’orgoglioso papà di tre figli. Ma la via per l’atletica non è stata lineare.

Nella sua adottiva Desenzano ha intrapreso da giovanissimo vari sport e progressivamente ha selezionato quello più giusto per lui. E con grande lungimiranza dobbiamo aggiungere, visti i risultati straordinari che ha raggiunto. Ma quanto guadagna questo valido atleta. Innanzitutto chiariamo che viene da una nobile scuderia che ha dato davvero tanto allo sport italiano. Parliamo di una fucina di talenti che accompagna i giovani sino al massimo delle loro potenzialità.

Soldi ed opportunità

Parliamo delle Fiammo Oro, la scuderia della Polizia. Polizia e Guardia di Finanza hanno davvero motivi d’orgoglio a queste Olimpiadi ed infatti i due corpi hanno espresso grandi soddisfazione.

Il compenso di questo atleta, come dei suoi colleghi, è legato allo stipendio. Dunque parliamo dello stipendio di un poliziotto semplice che si aggira sui 1.300 euro. Consideriamo anche che se è vero che le scuderie delle forze dell’ordine sono un ottimo viatico per una bella carriera sportiva, lo stipendio spesso basta appena a coprire i costi notevoli della vita d’atleta internazionale. 

Leggi anche: Bonus da 500 euro da spendere su Amazon, è il Governo che te lo regala. Ma hai poco tempo per averlo

Ecco dunque che la differenza la fanno i vari premi offerti dalle federazioni: una notevole fonte di guadagno. E, soprattutto, le sponsorizzazioni.

Leggi anche: Meghan prima e dopo: il litigio con la Casa Reale le ha fatto guadagnare una fortuna

Figlio di un militare americano con il quale ha un passato di pessimi rapporti e con una vita di sacrifici familiari e personali alle spalle, Marcel può ora sentirsi arrivato e focalizzarsi ancor di più verso una carriera ad altissimi livelli che già lo porta nel mirino dei grandi sponsor.

 

Impostazioni privacy