Carne dai funghi: una tecnologia che fa gola ai fondi d’investimento

Fable Food è una startup innovativa che ha deciso di sbarcare nel mondo delle alternative alla carne. In fortissima crescita, alimentato dai vegani, ma anche da tutta quella vasta platea che pur non essendo vegana o vegetariana ha deciso di ridurre il consumo di carne, questo segmento di mercato è sotto la lente dei fondi d’investimento.

Sono tanti motivi per ridurre il consumo di carne. Per abbassare il colesterolo o per avere una dieta un po’ più sana. Lo si può fare per impattare meno sull’ambiente, infatti sappiamo che gli allevamenti di carne hanno un peso non indifferente su global warming. Dunque Fable Food, un’azienda australiana, è una startup davvero innovativa. Ha attirato l’interesse di tanti fondi di investimento e grazie a questo danaro fresco si sta preparando a sbarcare negli Stati Uniti.

Un mercato in forte crescita: carne senza carne

Ma qual è il fulcro di questa startup? L’idea è quella di partire da funghi biologici per produrre un cibo che assomiglia molto alla carne. I fondatori vengono da background diversi e sono giunti alla conclusione che fosse possibile produrre un qualcosa buono come la carne, ma a partire dai funghi. Con la loro esperienza nel settore sono arrivati a produrre un prodotto molto valido che in Australia sta funzionando molto. Secondo loro e i loro partner commerciali potrà funzionare anche negli Stati Uniti. Il motore di questo settore è proprio in tutta quella grande fetta di mercato che vorrebbe adottare uno stile di vita vegano, ma non riesce a rinunciare al sapore della carne. Questo mercato è secondo gli analisti in forte crescita.

Leggi anche: Da 50 euro per un post su Facebook a 50mila per video su YouTube: il percorso che deve fare un influencer per cambiare vita

La tecnologia messa a punto da questi esperti di funghi può sparigliare le carte in questo mercato dinamico che fa gola a tanti. 

Leggi anche: Mutui: un risparmio di 20 mila euro sull’acquisto della casa, se scegli quello giusto al momento giusto

Bill Gates con Beyond Meat ha opzionato questo mercato, ma tanti vogliono entrarci, certi che sia il futuro e Fable Food ha tanto da dire su questo segmento.