ETF per puntare sul fitness: tendenza in crescita in tutto il mondo

Ecco finalmente un ETF consente di investire su sport e fitness. Se esiste un trend solito in tutto il mondo è quello del cambiamento delle abitudini di vita delle persone.

Ormai uno stile di vita più salutare più sostenibile è un traguardo della maggior parte delle persone su questo mondo. Soprattutto la Cina e i paesi emergenti vanno rapidamente verso un consumo di articoli e servizi legati al Fitness e del Wellness sempre crescente. Sostanzialmente ogni report di settore conferma questo trend che non solo diventa sempre più solido ma in continua crescita. Investire in questo settore non è semplice e sulla Borsa Italiana si fa fatica a trovare strumenti ad hoc per fare questo genere di investimento.

Uno strumento che punta decisamente sul fitness

Noi ve ne proponiamo uno quotato sul Nasdaq è che è davvero uno di quelli ideali per questo genere di orientamento di investimento. Con questo strumento si potrà investire su una tendenza positiva e benefica a lungo termine che tra l’altro ha dimostrato una notevole resistenza durante il periodo nero della crisi pandemica. Mentre altri comparti hanno avuto crolli più decisi questo è stato piuttosto resistente e resiliente. The Global X Health & Wellness ETF (BFIT); CUSIP 37954Y798; ISIN US37954Y7985. In 5 anni il ritorno annualizzato è stato di un ottimo 16.39%.

Leggi anche: Robin Food: finalmente i rider si sono stufati di farsi sfruttare e guadagnano

Ciò che più colpisce di questo strumento anche andando oltre le valide performance è il fatto che non abbia particolari preclusioni né dal punto di vista geografico e neppure da quello dei comparti.

Leggi anche: Tv, cinema, giornalismo: il cameraman è sempre richiesto e c’è una community

Infatti qualsiasi azienda si occupi di veicolare una transizione verso il fitness è benaccetta in questo ETF che certamente costituisce una scelta lungimirante per chi voglia puntare su un ritorno costante a medio lungo termine.