Sexy a tutti i costi: per le influencer spesso si rivela un fiasco

Instagram è pieno di ragazze che fanno bella mostra di sé.

Questo può facilmente portare tante ragazze a ritenere che si ha un bel fisico e si è disposte a pose particolarmente ammiccanti, la via per la popolarità social sia assolutamente semplificata. Eppure le ricerche degli esperti ci dicono che puntare sulla sensualità a tutti i costi nella maggior parte dei casi non è un’arma vincente. Molte ragazze che sbarcano sui social pensano che attirare il pubblico maschile mostrando le proprie grazie oppure con atteggiamenti volutamente provocatori sia la via più veloce per raggiungere celermente la popolarità. È anche vero che in effetti qualche caso del genere esiste. Ci sono delle influencer popolari che si sono fatte notare proprio sottolineando con forza e con ogni pretesto possibile la loro avvenenza fisica.

Una scorciatoia che funziona poco

Ma gli esperti del social media marketing sottolineano come questa sia nella maggior parte dei casi un’illusione. Certamente apparendo seminude si attrae immediatamente l’attenzione. Ma gli esperti di social media marketing ricordano che gli influencer di successo sono quelli in grado di raccontare una storia. Attraverso i propri canali social gli influencer di successo raccontano la propria storia e creano empatia ed engagement con la propria base. E questo quello che le aziende di social media marketing vogliono degli influencer ed è questo quello che consigliano agli aspiranti tali. Creare un picco di attenzione immediato ma vuoto e senza nulla sotto, nella maggior parte dei casi è solo un’illusione. L’illusione di raggiungere celermente la popolarità, ma che invece numeri alla mano assai poco funzionerà nella pratica.

Leggi anche: Gli influencer in crisi. Che fare quando il social è un fiasco

Le parole d’ordine per un profilo di successo sono altre: autenticità della propria narrazione, coinvolgimento dei fan, ecc.

Leggi anche: Influencer: le armi segrete di quelli che guadagnano di più

Ormai il social media marketing è quasi una scienza esatta.