Covid influencer: la star del web che ti racconta la pandemia

Negli ultimi anni sono sorti un numero imprecisato di influencer. Sono le vere nuove star del web che diventano popolari con la loro simpatia e la loro capacità di imporsi presso giovani e meno giovani.

La loro capacità è quella di trovare format nuovi e di fare breccia grazie alla loro spontaneità. Ci sono influencer di tutti i generi. Da quelli che parlano di bellezza a quelli che parlano di automobili fino ad arrivare agli influencer che parlano di ambiente e di sostenibilità. Ma oggi è nata una nuova categoria un po’ trasversale di influencer. Si tratta di quelle star del web che hanno cominciato a raccontare a modo loro la pandemia. Ciò è assolutamente inevitabile per tanti motivi. Prima di tutto quella della pandemia è una grande narrazione condivisa e di conseguenza è inevitabile che anche gli influencer ne facciano parte. In seconda battuta parlare della pandemia porta molte visualizzazioni. Ovviamente anche tra le star del web esiste una certa polarizzazione.

Tante narrazioni

Tra quelli che fanno di tutto per incitare a vaccinarsi ed alla massima prudenza e quelli che invece sono ostili alla narrativa dominante e parlano di complotti, non mancano nemmeno le infinite vie di mezzo. Come quelli che semplicemente vorrebbero avere più informazioni, ma ritengono di non averne abbastanza. Se finiremo in lockdown sarà anche a questi personaggi che sarà affidata la nostra percezione del mondo che ci circonda. Sarà anche a loro che i giovani demanderanno il compito di informarli e di formare le loro idee. Accade già adesso ovviamente ma sappiamo bene che durante lockdown il rapporto tra influencer e fan si stringe ancora di più.

Leggi anche: Social: grande occasione di guadagno anche se non vuoi fare l’influencer

Motivo di più per essere selettivi e scegliere con cura quali personaggi seguire.

Leggi anche: Le sexy influencer che vogliono diventare subito famose, spesso fanno flop

Ingenuo pensare che il mondo degli influencer non pesi sulla pubblica opinione anche nei temi forti.