Biotecnologie: con questi ETF guadagnare da questo comparto è semplice

Le biotecnologie sono un settore di frontiera eppure sono già estremamente presenti nella nostra vita.

E’ la medicina a fare largo uso della biotecnologia, ma non solo. Si tratta di uno di quei settori estremamente avanzati che possono rendere tanto perché innovano ad un livello profondo la nostra società. Non è un caso che molti analisti e consulenti vedano nelle biotecnologie un comparto d’oro nel quale investire con convinzione. I grandi player delle biotecnologie sono a volte aziende piuttosto note, ma altre volte aziende quasi sconosciute al grande pubblico. Ma per gli analisti che le monitorano da vicino si tratta sempre comunque di aziende ad altissimo potenziale di crescita. Infatti le biotecnologie sono delle vere e proprie protagoniste di quella ricerca tecnico-scientifica che ha un alto valore aggiunto.

Un comparto forte

È uno di quei settori sui quali tanti vorrebbero investire, ma che è difficilissimo da intercettare per i non addetti ai lavori. Investire su un comparto del genere è sicuramente una scelta lungimirante e può portare notevoli guadagni. Ma per farlo la cosa migliore è affidarsi ad un ETF. Infatti Solo l’ETF potrà offrire il giusto grado di diversificazione ed allo stesso tempo identificare le aziende giuste per questo settore. Ve ne proponiamo alcuni che stanno facendo bene anche perché con i tempi che corrono si tratta di un settore sicuramente dinamico ed interessante. Ma come sempre quelli che vi proponiamo sono soltanto alcuni e vi esortiamo a fare anche ricerche per vostro conto. Invesco Nasdaq Biotech UCITS ETF con ISIN IE00BQ70R696 e Ticker SBIO.

Leggi anche: Bonus casa: per alcuni fortunati asseverazione e conformità spariscono

Focalizzato sulle aziende del comparto presenti sul Nasdaq è sicuramente uno di quelli interessanti.

Leggi anche: Guida: vediamo se sono meglio gli ETF o gli altri fondi

iShares Nasdaq US Biotechnology UCITS ETF è un prodotto di un altro gestore ma che guarda sempre al Nasdaq (e non è un caso) come bacino di riferimento.