La situazione è durissima per le famiglie italiane perché il carovita è aumentato troppo.
Ma questo nuovo bonus che arriva addirittura ad 8.500€ può cambiare la vita delle famiglie con un ISEE entro i 20.000€.
Le forze politiche italiane stanno facendo un loro pressing sul Governo perché intervenga contro il carovita.
Il cibo costa sempre di più e le bollette stanno salendo a livelli insostenibili.
Anche la benzina è diventata un’autentica stangata e le famiglie italiane letteralmente non ce la fanno più. I numeri fanno paura perché ormai una famiglia italiana su 12 è in condizioni di povertà assoluta. Il governo viene perciò pressato per varare aiuti realmente importanti. Il famoso bonus di 200 euro non cambierà certamente la vita delle famiglie. Ma questo bonus 8500 euro è un aiuto realmente concreto e cerchiamo di capire come funziona e soprattutto come averlo. Di questo aiuto di 8.500 euro per le famiglie si parla ormai da mesi ma finalmente si è concretizzato ed è diventato realtà.
Stiamo parlando del reddito energetico. Il reddito energetico è un’idea che punta a mettere immediatamente una bella cifra nelle mani delle famiglie in modo tale che possano dotare la propria casa di pannelli solari per azzerare la bolletta per sempre. L’idea è molto semplice: con una buona dotazione di pannelli solari l’energia diventa gratis e le terribili stangate sulle bollette saranno soltanto un vecchio ricordo. Sicuramente quindi è una risposta ecologica ed intelligente alla grave crisi energetica che stiamo vivendo. Putin taglia le forniture energetiche all’Europa ed un aiuto di questo genere è ecologico e molto lungimirante. Per ora il reddito energetico è già attivo in Puglia ma numerose altre regioni vogliono adeguarsi.
Per ottenere l’aiuto regionale bisogna andare sul sito della propria regione e scoprire quali sono i paletti per poter fruire del reddito energetico. Sostanzialmente si tratta del limite ISEE: se si beneficia di questo aiuto perché si rientra nelle caratteristiche fissate dalla regione, si potrà richiedere questa corposa cifra, ma soprattutto le bollette diventeranno un ricordo. Il reddito energetico copre sia l’acquisto che l’installazione dei pannelli solari. Ma il reddito energetico copre anche la rimozione di vecchie strutture preesistenti.
Mansioni basse e al di sotto delle proprie competenze: sarà tutto legittimo? Scopriamo insieme cosa…
Può succedere di avere cartelle esattoriali a propria insaputa, con annesso fermo amministrativo dell'auto. Come…
Dal 2027 potrebbe essere innalzata l'età pensionabile. Quali ripercussioni ci sarebbero per chi è prossimo…
Esiste un modo per alleggerire il peso del mutuo senza rinegoziarlo, senza rivolgersi a una…
Una modifica che sembra solo tecnica potrebbe incidere sul portafoglio di oltre 2 milioni di…
Un assegno mensile per 15 anni, senza sorprese, senza rischi: c’è uno strumento poco noto…