Una situazione veramente pesantissima quella dei distributori di gas metano per le automobili.
Si parla di chiusure da nord a sud e per gli automobilisti che hanno questo tipo di vetture potrebbe diventare difficile circolare.
Le associazioni di categoria lamentano una situazione assolutamente insostenibile. I prezzi del gas per le automobili sono aumentati di 8 volte rispetto all’anno scorso e continuare ad erogare questo tipo di servizio alle auto diventa impossibile.
Come sappiamo l’inflazione e la guerra in Ucraina stanno diminuendo in modo drastico la quantità di gas che arriva in Italia.
Questo non soltanto determina una vera e propria stangata sulle bollette degli italiani ma determina anche un aumento fortissimo del prezzo del gas per auto erogato alla pompa di benzina. Fino a questo momento le auto a metano risultavano particolarmente economiche rispetto alle altre. Oggi però fare un pieno di gas alla propria vettura è diventato molto più costoso. Ma il problema è soprattutto per i benzinai che con questi prezzi non riescono più ad erogare il servizio.
Le associazioni di categoria sono state molto chiare a riguardo. Già molti benzinai stanno riducendo l’erogazione di gas perché è diventata sconveniente ma tanti potrebbero proprio chiudere. Infatti con questi prezzi si rischia che i benzinai che erogano gli gas in Italia arrivino a preferire la chiusura piuttosto che vendere un gas che per loro è sconveniente. Il problema più forte ovviamente è per i tanti Italiani che hanno le auto a metano. Infatti per loro al momento circolare sta diventando davvero molto caro ma in futuro potrebbero avere seriamente difficoltà a trovare un distributore disponibile.
Secondo molti questo determinerà una situazione molto difficoltosa per questi automobilisti che rischiano di dover fare lunghi tratti per poter trovare un distributore e magari dovessi anche sorbire delle code interminabili. Sono gli effetti collaterali tanto dell’inflazione che della speculazione ma anche ovviamente della guerra in Ucraina.
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…
Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…