Il bonus badanti è sicuramente un aiuto molto importante per tante famiglie italiane
E’ proprio dal 2 agosto che è possibile richiedere questa misura molto importante per avere 500 euro al mese per 12 mesi.
Tuttavia i dodici mesi saranno molto probabilmente rinnovabili anche l’anno prossimo.
Il bonus badanti è messo in campo proprio per tutte quelle persone che abbiano bisogno di una badante per le attività di casa quotidianamente.
Infatti tante persone anziane ma non solo anziane, hanno bisogno del concreto aiuto di una badante. Spesso questo aiuto è veramente fondamentale e senza una buona badante al proprio fianco la persona non saprebbe come svolgere le attività di tutti i giorni. Ecco perché il bonus badante è sicuramente un aiuto molto intelligente e molto utile. A mettere in campo il bonus badante è la Regione Liguria.
Infatti tutti i residenti nella regione Liguria potranno ottenere il bonus badanti da 500 euro al mese. Per ottenere questo bonus è importante che il beneficiario non sia ricoverato in strutture assistenziali residenziali. Poi deve avere una invalidità al 100%. e poi deve avere un ISEE entro i 35.000€. Il bonus badanti è sicuramente un aiuto prezioso, ma appunto è messo in campo soltanto dalla regione Liguria. Tuttavia non è escluso che anche altre regioni possano adeguarsi a questa bella iniziativa.
Infatti la regione Liguria è già il terzo anno che propone il bonus badanti. Non è assolutamente escluso che anche altre regioni possano recepire l’importanza di questo strumento. Ad ogni modo per chi è invalido al 100% anche l’INPS garantisce a livello nazionale degli aiuti molto importanti. Infatti a livello nazionale è la legge 104 che eroga tutta una serie di aiuti e di tutele proprio per la persona che abbia l’invalidità al 100%. Ma sempre a livello nazionale anche chi abbia invalidità più bassa può beneficiare comunque sia di aiuti molto importanti e che sicuramente sono un vero sostegno per migliorare la qualità della vita del disabile e della sua famiglia.
Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…