Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Benefit detassati fino a 600 euro: così l’azienda ti aiuta a pagare le bollette

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Con il decreto aiuti bis verranno detassati i benefit fino a 600 euro. Ecco come l’azienda ti aiuterà a pagare le bollette

Il governo guidato da Mario Draghi ha emanato il nuovo decreto aiuti che contiene una serie di provvedimenti volti ad aiutare milioni di famiglie e imprese italiane in questo momento di grande difficoltà economica. Previsti, infatti, nuovi sconti sulle bollette e la tanto attesa rivalutazione delle pensioni, oltre alla riduzione dei contributi per alcuni lavoratori.

(Pixnio)

Inoltre, il nuovo decreto contiene delle novità particolarmente curiose che potrebbero interessare gli italiani. Vi saranno infatti maggiori controlli sugli evasori che non rispettano il pagamento extra previsto per le aziende energetiche. Inoltre, verranno detassati i benefit fino a 600 euro. Ecco come l’azienda ti aiuterà a pagare le bollette.

Ecco come l’azienda ti aiuterà a pagare le bollette: benefit detassati fino a 600 euro

L’approvazione del decreto aiuti bis da parte dell’esecutivo guidato da Mario Draghi ha prodotto numerosi provvedimenti per i cittadini italiani. Sono moltissime le famiglie in difficoltà a causa dei recenti aumenti dei costi in bolletta e, dunque, lo Stato ha deciso di intervenire.

Pronti, infatti, i provvedimenti che porteranno alla rivalutazione delle pensioni in anticipo, agli sconti in bolletta e la riduzione dei contributi per alcune categorie di lavoratori, i quali vedranno aumentare il netto in busta paga. Inoltre, è stato confermato il raddoppio delle sanzioni per quelle imprese che non pagheranno la tassa sugli extraprofitti entro la fine di agosto.

Dunque, il governo ha deciso di avere la mano ferma rispetto a quelle aziende (arricchite per via della situazione globale) che non intendono rispettare il contributo previsto dallo Stato. Resta da vedere, però, se ci saranno risultati effettivi a breve termine per le entrate nelle casse dello Stato.

Inoltre, sono state introdotte alcune modifiche riguardo i benefit aziendali. Sono importi che vengono assegnati ai dipendenti dai loro datori di lavoro, e sono somme esentasse fino ad un certo importo, portato adesso a 600 euro.

È previsto la detassazione per tutte quelle somme erogate dall’azienda per aiutare i propri dipendenti a pagare le bollette di luce e gas. Dunque, con i benefit detassati fino a 600 euro, molti cittadini potranno pagare le bollette con più tranquillità.

Impostazioni privacy