Un nuovo richiamo alimentare spaventa gli italiani.
Si tratta di un prodotto estremamente diffuso e quindi l’attenzione deve essere molto alta.
C’è questa nuova allerta alimentare alla quale prestare molta attenzione perché riguarda i wurstel di suino. I wurstel di suino sono un alimento molto consumato dagli italiani specialmente in estate.
E anche la marca coinvolta è una marca estremamente diffusa quindi le autorità consigliano di prestare una massima attenzione e di verificare bene le specifiche e se lo si ha in casa.
Se si dovessero avere in casa questi prodotti bisogna immediatamente consegnarli a chi ce li ha venduti. Il richiamo nasce perché è stata riscontrata la possibilità di piccoli frammenti di plastica in questi prodotti. Quindi i clienti che hanno in casa questi wurstel non devono assolutamente consumarli ma riportarli al punto vendita. Soltanto così potranno avere un rimborso o anche eventualmente una sostituzione.
Questo richiamo alimentare si segnala come uno dei più importanti degli ultimi tempi e va riconosciuto all’azienda produttrice che poi è uno dei più grandi supermercati italiani, di essere stata estremamente tempestiva per evitare qualsiasi rischio per la salute. Ma vediamo le specifiche di questo prodotto e che cosa fare se lo si è consumato.
Il prodotto in questione è WURSTEL PURO SUINO 2X250G CONAD, ma anche WURSTEL PURO SUINO 250G CONAD. La produzione di questi alimenti è affidata da Conad a Grandi Salumifici Italiani Spa. Il richiamo riguarda il Lotto 20/10/2022 con scadenza 20/10/2022 e con cod. EAN 8003170086661. Se non si è consumato il prodotto bisogna immediatamente riportarlo al punto vendita. Tuttavia invece se lo si è consumato è molto importante confrontarsi subito con il medico. Soltanto il medico infatti potrà valutare tutte le procedure più opportune per evitare i rischi alla salute. Infatti in caso di consumo sono assolutamente da evitare le procedure fai da te ma è sempre importante consultarsi col medico. Soltanto il medico potrà consigliare le analisi più appropriate e le procedure più indicate.
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…