Il bancomat è un’abitudine assolutamente scontata per gli italiani, ma troppi problemi si stanno addensando sui popolari sportelli automatici.
Tutti gli italiani sono abituati a prelevare con una certa regolarità dal bancomat per affrontare le normali spese di tutti i giorni.
Questo è assolutamente normale ed è un’abitudine consolidata per praticamente tutti i cittadini. Tuttavia ci sono tante novità sul bancomat che è importante conoscere.
Innanzitutto a partire da ottobre sul bancomat ci saranno delle commissioni da €1,50 ad ogni prelievo.
Questo non è ancora assolutamente certo tuttavia la società Bancomat Spa ha chiesto all’autorità garante di poter imporre queste commissioni al prelievo decisamente pesanti. Ma oltre alle nuove commissioni c’è anche il problema del giorno in cui è proibito prelevare al bancomat. Ma oltre a questo per il Bancomat è prevista anche una vera e propria sparizione progressiva. Cerchiamo di capire che cosa sta succedendo. Il Bancomat è sempre più monitorato dal fisco ma purtroppo è anche sempre nel mirino dei truffatori e dei malintenzionati sempre nuove truffe si evidenziano allo sportello bancomat e quindi le banche mettono in guardia i correntisti.
Una nuova terribile truffa spinge addirittura le banche a sconsigliare vivamente ai correntisti dal prelevare uno specifico giorno. Infatti bande di truffatori hanno nascosto in alcuni sportelli bancomat dei dispositivi radiocomandati che bloccano la card all’interno dello sportello. Questo significa che il correntista si convincerà che la propria card è stata bloccata nello sportello a causa di un malfunzionamento di questo.
Tuttavia se questa situazione si verifica il venerdì oppure nel weekend si dovrà aspettare addirittura il lunedì per andare in banca e rientrare in possesso della card. Intanto i truffatori potranno fare quello che vogliono. Ma già 4 milioni di Italiani vivono in comuni dove non c’è né una banca e neppure un bancomat. I Bancomat infatti stanno scomparendo progressivamente e gli italiani dovranno abituarsi ai moderni pagamenti digitali perché sia il bancomat che il danaro contante è destinato progressivamente a sparire. Dunque questa è una vera e propria rivoluzione per gli italiani. Infatti gli italiani dovranno abituarsi ai pagamenti digitali che il Fisco tanto ama perchè impediscono l’evasione.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…