Le bollette di luce e gas sono un vero pericolo per gli italiani perché già oggi sono insostenibili per tantissime famiglie italiane, ma in autunno potrebbero aumentare talmente tanto che davvero tante famiglie potrebbero finire in difficoltà economiche.
Il governo mette in campo tutta una serie di aiuti ma arrivano anche aiuti veramente sorprendenti e che possono essere estremamente preziosi per le famiglie italiane.
Innanzitutto il governo con il decreto aiuti bis ha confermato il bonus bolletta.
I bonus sulle bollette sono dei bonus sociali che possono essere richiesti da tutte le famiglie con un ISEE entro i 12.000€.
Questi bonus sono stati appunto confermati ma anche le famiglie con un ISEE entro i 20.000€ che abbiano 4 figli a carico possono richiedere il bonus sulla bolletta. Questi bonus vengono erogati direttamente in bolletta nella forma di uno sconto alla famiglia. Oltre a questo bonus c’è anche il bonus da 600 euro che il datore di lavoro può erogare alle famiglie contro gli aumenti di luce e di gas e che è esentato dalle tasse. Quindi tutti i datori di lavoro possono offrire un bonus fino al tetto massimo di 600 euro per i dipendenti che poi non sarà considerato reddito e non sarà tassato.
Ma tante aziende italiane particolarmente generose e attente al benessere dei loro dipendenti stanno offrendo spontaneamente dei bonus proprio a loro e c’è un’azienda particolarmente meritoria che ha offerto ben 40.000 euro extra ai dipendenti proprio per pagare le loro bollette. Questa azienda è la Garnero arredamenti. Questa azienda è un’azienda di Fossano in provincia di Cuneo e ha deciso di stupire i suoi dipendenti con un forte aiuto del tutto spontaneo sulle bollette di luce di gas.
Ma questa azienda non è l’unica che sta spontaneamente decidendo di aiutare i dipendenti con dei bonus particolari proprio per sostenere i forti aumenti di luce e gas. Questi aiuti da parte delle aziende sono assolutamente preziosi perché si sommano con quelli del governo e vanno a rendere leggermente più sopportabile una situazione che ormai per tante famiglie è diventata veramente insostenibile.
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…
Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…