Le famiglie italiane sono sempre più stangate dalla crisi e dall’aumento del costo della vita.
Quindi non stupisce che siano continuamente alla ricerca di bonus.
Se fino a qualche tempo fa i bonus più ricercati erano sicuramente i bonus casa, oggi i bonus più ricercati sono proprio quelli per le famiglie. infatti le famiglie italiane stanno patendo con grande durezza l’aumento del costo della vita e quindi dei bonus possono essere veramente preziosi.
Adesso arrivano dei bonus che vanno da 200 a 400 euro e servono proprio ad aiutare le famiglie italiane su una spesa molto particolare.
Si tratta di due bonus etici e quindi vediamo un po’ come funzionavano questi bonus servono a affrontare il problema del sovraffollamento dei canili e dei gattili. Ma questi bonus servono anche ad aiutare concretamente le famiglie. Infatti questi bonus mettono 200 oppure 400 euro nelle tasche delle famiglie che adottino un gatto oppure un cane. Adottare un gatto oppure un cane porta tanta gioia e felicità in famiglia. Infatti la presenza di cani e gatti nelle case degli italiani abbassa i livelli di stress e aiuta ad affrontare proprio quelle piccole grandi patologie della psiche che oggi si presentano per sempre maggiore intensità.
Vediamo come funziona questo bonus. Come tutti i bonus sociali più interessanti dell’ultimo periodo arriva dagli enti locali. Infatti bonus da 100-200 euro ci saranno per chi adotta un gatto mentre i 400 euro si saranno per chi adotta un cane. Soltanto alcuni comuni sono partiti con questa iniziativa. Per esempio il bonus per i gatti è stato messo in campo dal Comune di Castel Mella mentre invece il bonus per i cani è stato messo in campo dall’Unione Montana dei comuni del Mugello.
In particolare il bonus per i gatti vale 100 euro per l’adozione di un cucciolo, 150 euro se l’animale ha fino a 7 anni e 200 euro se ha dai 7 anni in su. Questo bonus è un bonus sicuramente etico e sociale che va ad aiutare le famiglie ma anche ad aiutare gli animali in cerca di un padrone. Bisogna però sottolineare che questi bonus sono sempre compatibili col bonus animali domestici da 550 euro che va ad agevolare tutte le spese veterinarie fino al tetto massimo di 550€.
La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…
Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…