Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il frigo che non consuma corrente (2 tipi), risparmi una montagna di soldi con un semplice gesto

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Come sappiamo il frigorifero è una terribile stangata per gli italiani perché si tratta dell’unico elettrodomestico che deve stare sempre acceso.

Le bollette di luce e gas sono sempre più care e non si contano le famiglie che non ce la fanno più a pagare.

Pixabay

Tuttavia la novità sul frigorifero può essere un aiuto rivoluzionario per tante famiglie e può consentire veramente a tanti italiani di avere un po’ di risparmio su queste terribili bollette.

Stangata sul frigo: si può evitare

Da quando il governo italiano ha dichiarato di voler scendere in campo a fianco dell’Ucraina, la situazione delle bollette è decisamente precipitata.

Pixabay

Le bollette sono diventate sempre più care perché Putin ha progressivamente chiuso i rubinetti del gas. Dopo che Putin attaccato brutalmente l’Ucraina progressivamente il gas erogato dall’Italia è diventato sempre di meno e le bollette di luce e gas sono diventate sempre più care. Ma il problema maggiore per le famiglie è proprio quello del frigorifero. Infatti il frigorifero incide tantissimo sulla bolletta e tante famiglie non riescono davvero più a pagare le utenze di luce e gas. Ma arrivano delle soluzioni veramente rivoluzionarie per quello che riguarda il frigorifero.

Risparmio sul frigo

Vediamo come il frigorifero può consumare molto di meno oppure può come può addirittura consumare proprio zero. Innanzitutto per far consumare meno il frigorifero è molto importante allontanarlo dalla parete. Infatti se il frigo viene allontanato dalla parete riesce a disperdere il calore molto meglio e i consumi possono abbassarsi tantissimo. Il secondo trucco è quello di cambiare le guarnizioni. Infatti il vero punto debole del frigorifero sono proprio le guarnizioni. Se le guarnizioni sono vecchie il frigorifero consumerà molto di più perché disperderà tantissima aria fredda. Ma poi gli esperti sottolineano di non tenere troppo basse le temperature del frigo. Infatti se le temperature sono troppo basse il frigo arriva a consumare tanti soldi inutilmente. Ma ci sono due modi per avere un frigorifero letteralmente a costo zero. Il primo è quello dei cosiddetti frigoriferi interrati nel suolo.

Davvero sorprendente

Si tratta dei nonni degli attuali frigoriferi. Praticamente sono buche nel terreno nelle quali conservare i cibi. Quelli attuali sono molto tecnologici e ben fatti ma francamente sono inutilizzabili nella vita di tutti i giorni. Il secondo modo è proprio quello di dotarsi di pannelli solari. Alcuni italiani si stanno dotando di mini pannelli solari che riescono ad alimentare soltanto pochi elettrodomestici. Facendo così si potrà effettivamente tagliare dalla bolletta quel tot che basta per risparmiare proprio sugli elettrodomestici più costosi.

Impostazioni privacy