Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Biscotti e patatine, sequestri in corso, forte rischio salute anche bimbi, cosa fare

Foto dell'autore

Francesco Petito

Bisogna fare molta attenzione al consumo di biscotti e patatine. Sono in corso, infatti, dei sequestri da parte delle forze dell’ordine. Ecco perché è a rischio la salute anche de bimbi. Svelati tutti i dettagli.  

C’è tanta preoccupazione dopo la segnalazione da parte dell’Istituto superiore di sanità. E’ scattata, infatti, un’allerta di grado 1 per la presenza di Thc. Cos’è? Un principio attivo della cannabis dall’effetto psicotropo. Ecco dove l’hanno individuata.

Nei biscotti, patatine, cereali e altri alimenti, è stato riscontrato il principio attivo della cannabis: il Thc. Ad evidenziarlo è il Dipartimento politiche antidroga e l’Istituto superiore di sanità. C’è tanta preoccupazione, soprattutto per la consumazione da parte dei bambini. Questa segnalazione è stata emanata alle regioni, all’Aifa, al ministero della Salute e ai referenti regionali per le tossicodipendenza. Ecco il comunicato che diramato.

Biscotti e patatine, sequestri in corso, forte rischio salute anche bimbi, cosa fare

A riportare la notizia è il quotidiano la Repubblica. Il tutto è nato a seguito di un sequestro avvenuto a Bolzano. Un uomo aveva molte confezioni di biscotti al cioccolato, cereali, caramelle e patatine. Al loro interno è stato riscontrato, infatti, la presenza del principio attivo della cannabis Thc che ha l’effetto psicotropo. C’è preoccupazione soprattutto per i bambini.

“Preoccupazione per il consumo ignaro, da parte dei bambini, di alimenti identici ad altri legali presenti in commercio”. 

Questi prodotti, però, sono stati acquistati online. Da chiarire se la persone in questione avesse intenzione di commercializzarli oppure no. Questo sequestro ha, comunque, destato molta preoccupazione proprio perché c’è il rischio di reperibilità proprio su Internet.

Biscotti Patatine Thc

Biscotti e patatine: perchè c’è un allarme, i dettagli

All’interno delle confezioni sequestrate di biscotti e patatine è stato riscontrato il principio attivo Thc. Un rischio che riguarda soprattutto i bambini. Dopo il sequestro è stato lanciato l’allarme con l’Allerta di I grado. Bisogna, dunque, fare attenzione a questi prodotti ed evitare di acquistarli online. C’è paura per gli effetti collaterali visto che il Thc è uno dei principi attivi della cannabis. Per questa ragione è stato diramato un comunicato per avvertire le persone di questo rischio.

Impostazioni privacy