Luce+e+gas%2C+quando+i+prezzi+scenderanno+%28tanto%29+davvero%2C+date+e+cifre
ilovetrading
/2022/10/27/luce-e-gas-quando-i-prezzi-scenderanno-tanto-davvero-date-e-cifre/amp/
News

Luce e gas, quando i prezzi scenderanno (tanto) davvero, date e cifre

Prosegue l’emergenza relativa al caro bollette. E’ atteso il Decreto del Governo in merito ai nuovi aiuti per famiglie e imprese. Intanto arrivano aggiornamenti riguardo il prezzo del gas naturale. 

Al mercato Tft di Amsterdam la cifra relativa al gas è scesa sotto i 100 euro per megawattora. Un risultato positivo, considerando i quasi 350 registrati nel periodo estivo ad agosto. Ecco quali sono i benefici per i consumatori con il crollo del costo del gas.

Luce e gas bollette

Molto presto potrebbero arrivare buone notizie in merito alle bollette del gas e della luce. Oltre all’atteso Decreto della premier Giorgia Meloni, che dovrebbe confermare gli sconti fino a dicembre, a livello europeo è atteso un calo del prezzo per quanto riguarda il gas naturale. Già rispetto all’estate, infatti, la cifra è calata.

Luce e gas, quando i prezzi scenderanno (tanto) davvero, date e cifre

L’Arera, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha aggiornato i prezzi in base alle quotazioni registrare sul mercato italiano di gas Psv. A novembre potrebbero arrivare i primi benefici visto che il prezzo del gas è sceso. Per quanto riguarda invece l’energia elettrica, a gennaio 2023 potrebbe arrivare l’aggiornamento sulle tariffe. Questo vale per gli utenti del mercato tutelato.

Il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, che si occupa della ricerca in campo energetico e ambientale, ha ammesso. “Possiamo dirlo, la vera notizia è che il prezzo del gas è sceso sotto la soglia dei 100 euro. Quindi, adesso, le bollette smetteranno di aumentare. Nei prossimi mesi è prevista una riduzione”.

 “Stiamo andando verso un razionamento, lo sanno tutti, e possiamo farcela solo se farà caldo ma siamo in inverno. Bisogna fare più sistema in Europa come in Italia, per produrre energia”.

Luce e gas bollette

Luce e gas, basta chiacchere

Le previsioni, dunque, sono abbastanza positive.Gli esperti hanno già preannunciato un possibile calo del prezzo del gas sulle prossime bollette. A partire da novembre. Una notizia positiva per tante famiglie e imprese che attendono anche il nuovo decreto da parte della premier Giorgia Meloni relativi agli sconti in fattura.

Francesco Petito

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa