Gas+addio+per+sempre%3A+bonus+stufa+e+bonus+pompe+di+calore%2C+valanga+di+soldi+%F0%9F%92%B8e+non+paghi+pi%C3%B9+niente
ilovetrading
/2022/11/03/gas-addio-per-sempre-bonus-stufa-e-bonus-pompe-di-calore-valanga-di-soldi-%f0%9f%92%b8e-non-paghi-piu-niente/amp/
Bonus

Gas addio per sempre: bonus stufa e bonus pompe di calore, valanga di soldi 💸e non paghi più niente

La stangata delle bollette è veramente atroce per le famiglie e non sorprende che siano addirittura 5 milioni quelle famiglie che non stanno riuscendo a pagare.

Il problema è che il gas continua ad aumentare di prezzo ma anche l’energia continua ad aumentare.

ANSA

Proprio per questo le famiglie sono in difficoltà ma adesso arrivano dei bonus ricchissimi che possono aiutare tantissimo le famiglie proprio perché consentono a queste famiglie di dire addio al gas.

Bonus per avere stufa e poma di calore scontati e dici addio al gas

Non bisogna sottovalutare l’entità di questo problema, anzi è giusto ricordarlo sempre: gli italiani stanno soffrendo tantissimo e le famiglie in stato di povertà assoluta sono il 10% di tutta la popolazione.

Pixabay

Siamo un paese che sia impoverito in modo atroce negli ultimi anni e quindi quando si parla di bonus e quando si parla di tagliare gli aiuti sociali bisogna stare molto attenti perché si parla letteralmente della vita del 10% delle famiglie italiane. Vediamo perché il governo di centro-destra sta puntando sugli aiuti per la pompa di calore e anche per la stufa. Da quando il gas naturale russo non sta più arrivando in Italia il problema è diventato veramente pesantissimo.

Risparmi tanto e non paghi più il gas

I sistemi che non utilizzano i gas sono di vario tipo. il primo sistema che non utilizza il gas sono le stufe e i camini a legna. Poi ovviamente ci sono i pannelli solari che però sono cari e poi ci sono le pompe di calore che funzionano con l’energia elettrica e poi ovviamente c’è il pellet. Proprio per aiutare le famiglie da questo punto di vista ci sono i bonus che consentono di avere la pompa di calore o il pellet con un notevole risparmio. Il bonus per avere la pompa di calore oppure il pellet in realtà non è uno ma parliamo di agevolazioni molteplici che però oggi sono veramente preziose.

Quali bonus ci sono

Il primo bonus che permette di avere gli sconti è il bonus ristrutturazione che eroga uno sconto del 50% sulla stufa a pellet. Poi abbiamo l’ecobonus ordinario che offre uno sconto Irpef fino all’85% e quindi anche sulle stufe a pellet. Ma anche altri sconti grazie ai bonus possono consentire di ammortizzare queste spese e dunque per le famiglie ci può essere un risparmio immediato grazie al bonus ma anche un risparmio nel tempo. Non bisogna poi dimenticare che anche tanti amministrazioni locali mettono in campo bonus di questo genere.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

7 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 settimana Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 settimana Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 settimana Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 settimana Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 settimana Fa