Non+pagare+mai+queste+bollette+e+occhio+ai+bonifici+on-line%3A+adesso+ti+fregano+i+soldi+e+svuotano+il+conto
ilovetrading
/2022/11/06/non-pagare-mai-queste-bollette-e-occhio-ai-bonifici-on-line-adesso-ti-fregano-i-soldi-e-svuotano-il-conto/amp/
Crimine

Non pagare mai queste bollette e occhio ai bonifici on-line: adesso ti fregano i soldi e svuotano il conto

Due nuovi allarmi arrivano a turbare la tranquillità degli italiani. Innanzitutto la prima truffa arriva proprio sulle bollette.

Anche se le bollette che stanno arrivando agli italiani sono veramente da incubo gli italiani sono sempre convinti che quando c’è una bolletta da pagare bisogna pagarla.

ANSA

Oggi tante famiglie purtroppo non riescono a pagare le bollette perché sono in difficoltà ma chi ha ancora un po’ di soldi per poterle pagare, chiaramente le paga.

Una terribile stangata sulle bollette

Ma oggi arriva una terribile truffa sul fronte delle bollette. Infatti oggi tantissimi italiani si stanno ritrovando con gestore luce e gas completamente diversi da quelli che avevano in passato.

Pixabay: usano il pretesto di un cambio tariffa ma ti fanno cambiare gestore

Può sembrare incredibile ma questo sta capitando a tanti e gli italiani che si ritrovano con i gestori luce e gas cambiati a loro insaputa devono comunque sia pagare la bolletta che molto spesso è molto più alta di quella precedente e quindi ci troviamo di fronte a una doppia stangata. Ma com’è possibile che un italiano si ritrovi col gestore luce e gas cambiato a sua insaputa? Il fatto è che dei call center truffaldini contattano gli italiani convincendoli che li siano chiamando proprio dal loro gestore luce e gas.

Attenzione a chi ti fa cambiare gestore e attenzione alle truffe online

Gli italiani si convincono che sia proprio il loro gestore luce e gas che li sta contattando per proporre qualche offerta speciale o per proporre un cambio di tariffa un po’ più conveniente. Quando il consumatore accetta telefonicamente convinto di stare semplicemente accettando un cambio di tariffa, in realtà sta proprio accettando un cambio di operatore. A questo punto il nuovo operatore truffaldino diventa l’operatore luce e gas ufficiale dell’italiano truffato che così dovrà pagare a lui le sue bollette. Una vera e propria stangata che purtroppo sta coinvolgendo tanti Italiani ma la truffa che sta veramente mettendo nei guai agli italiani è proprio quella relativa a chi fa i bonifici on-line.

Occhio ai bonifici online

I bonifici online sono una cosa diffusissima per gli italiani che dal loro computer o addirittura per loro smartphone fanno bonifici per le ragioni più diverse.

Pexels

Ma i numeri fanno impressione perché ben 505 milioni di euro sono stati truffati agli Italiani proprio in questo 2022. Sostanzialmente è come se ogni cittadino avesse perso 162 euro per delle truffe. Ovviamente parliamo di medie, però questo fa capire quanto le truffe online proprio sui bonifici siano tremende e stare in guardia è assolutamente fondamentale

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

2 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

2 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa