Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fotovoltaico quasi gratis (non è più solo per ricchi) con queste nuovissime agevolazioni, tanti soldi per te

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ecco un’altra occasione per installare il fotovoltaico in casa quasi gratis. Grazie alle nuove agevolazioni azzeri la bolletta.

Spesso a fare la differenza tra consumi troppo elevati, costi eccessivi e denaro sprecato è l’informazione. Non sono in molti, infatti, a conoscere le possibilità che lo Stato offre per attrezzare la propria casa e renderla maggiormente indipendente dall’energia acquistata dai classici fornitori.

Fotovoltaico quasi gratis con queste nuovissime agevolazioni, azzeri bolletta
Fotovoltaico quasi gratis con queste nuovissime agevolazioni, azzeri bolletta-ilovetrading

Tuttavia, in questo articolo ti vogliamo mostrare una nuova occasione offerta dallo Stato che ti permetterà di installare il fotovoltaico in casa quasi gratis. Grazie a queste nuovissime agevolazioni avrai la possibilità di risparmiare enormemente in bolletta e spendere meno alla fine del mese.

Ecco come azzerare la bolletta con il fotovoltaico quasi gratis

Grazie alle nuove scoperte e alle incredibili tecnologie che l’essere umano ha a disposizione, abbiamo la possibilità di sfruttare le capacità de sole per acquisire energia e risparmiare denaro. Tuttavia, spesso gli investimenti sulle rinnovabili, soprattutto in ambito domestico, sono frenati dall’eccesivo costo delle strutture necessarie. Ma in questo articolo vogliamo mostrarti un’altra occasione per installare il fotovoltaico in casa quasi gratis. A causa del caro energia che, secondo le condizioni attuali, sembra poter durare davvero molto a lungo, investire sulle energie rinnovabili sembra poter essere la scelta migliore per risparmiare sulla bolletta.

Il vantaggio sarebbe duplice: da un lato, come detto, avremo costi inferiori, dall’altro faremmo una scelta amica dell’ambiente. I dispositivi come i pannelli solari, infatti, non sono per nulla inquinanti. Nella maggior parte dei casi, un impianto di pannelli fotovoltaici ha un costo che potrebbe andare da un minimo di 3mila euro ad un massimo di 9mila. Ovviamente, la scelta dipende dalle esigenze, ma ti mostriamo quali sono le occasioni per avere un impianto fotovoltaico quasi gratis.

Ecco come avere il fotovoltaico a casa quasi gratis

Grazie a sconti e incentivi messi a disposizione del governo i cittadini italiani possono avere la possibilità di investire sull’energia sostenibile per il proprio immobile, senza dover necessariamente spendere una fortuna. La prima opportunità è sicuramente rappresentata dal diffusissimo Superbonus 110%, voluto dal governo Conte II. In questo caso è possibile recuperare le spese sostenute per l’installazione di un impianto fotovoltaico attraverso la cessione del credito o lo sconto in fattura.

(come avere il fotovoltaico quasi gratis)

È possibile usufruire dello sconto se si intende migliorare l’efficientamento energetico della propria casa. Ad esempio sostituendo l’impianto di riscaldamento o della coibentazione per almeno il 25% delle parti dell’edificio (esterne).

Impostazioni privacy