Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Alessandro Cattelan, l’addio è dolorosissimo: ‘disperazione’ tra i fan

Foto dell'autore

Camilla Marcarini

Alessandro Cattelan è pronto per dire addio alla Rai, gettando nella disperazione il pubblico.

Uno tra i più brillanti conduttori delle ultime generazioni, Alessandro Cattelan è in fibrillazione per il suo one-man show Salutava Sempre che porterà in giro nei teatri d’Italia, a partire dal 26 novembre. Per questa data così importante, quella del debutto, ha ammesso sui social di essere particolarmente in ansia ma grato al contempo poiché i biglietti sono quasi tutti sold-out.

Alessandro-Cattelan-Rai-addio-Ilovetrading.it
Alessandro Cattelan e Rai-Ilovetrading.it

Intanto sul suo conto circola una notizia che sta portando scompiglio tra i telespettatori e in particolare si ravvisa panico nei corridoi della medesima Società radiotelevisiva italiana. Oltretutto shock per gli addetti ai lavori che vedranno così andar via un grande amico e un pilastro ormai dell’emittente Rai2. Cosa sta succedendo nelle ultime ore?

Alessandro Cattelan dice addio alla Rai

L’ex volto di MTV ha condotto finora Stasera C’è Cattelan su Raidue, un late night show che ha cominciato il 20 settembre, concludendo il 27 ottobre, a segui di ben 18 puntate. Nonostante l’evidente ironia nei saluti finali, si è mostrato dispiaciuto ma d’altronde, si sa, anche le cose belle finiscono. Durante l’ultimo breve monologo, avrebbe accennato ad una pausa, prevedendo di ritornare a gennaio.

Un pronostico per calmare gli animi? Difatti, si vocifera, sempre più insistentemente, di un suo addio alla Rai per ulteriori e rinnovati progetti televisivi. Chissà cosa stia bollendo in pentola per Alessandro, sempre aperto a nuove avventure e sfide che lo stimolano maggiormente come accaduto per l’Eurovision Song Contest 2022, appuntamento prestigioso e prova di lancio impeccabile, davanti agli occhi di tutta Europa, insieme a Mika e Laura Pausini.

Ecco dove lo vedremo

Si confermi innanzitutto che il conduttore non abbandonerà la Rai né tantomeno la sua trasmissione, salvo variazioni dell’ultim’ora. Ma ecco la grande sorpresa: Cattelan è tornato sul palco di X Factor, per la puntata di giovedì 17 novembre, dedicata al quarto Live show. Un ospite d’eccezione che ha approfittato dell’assenza volontaria di Francesca Michielin per tornare a condurre, seppur brevemente, quel programma che gli ha regalato tanta gioia e popolarità per dieci edizioni consecutive.

Una volta dato il via allo spettacolo, presentando i giudici, ad un certo punto Fedez gli ha chiesto cosa ci facesse on stage, chiudendo con una domanda alquanto significativa: “nostalgia, eh?“. La risposta non è tardata ad arrivare: “il giusto“, proseguendo nella conduzione serenamente come se non fosse mai andato via e si rammenti che ormai sono trascorsi due anni dal suo abbandono.

Alessandro-Cattelan-X-Factor-Ilovetrading.it
(Fonte: X Factor/Sky)

Quella stessa sera però è accaduto un episodio singolare poiché mentre i suoi fan si sono mostrati celeri nel taggarlo, segnalando che fosse in tv su Sky, l’artista ha negato, sostenendo di essere prima a casa e dopo al concerto del suo idolo Cesare Cremonini, implorando di smetterla con i troll. E’ giusto pensare che Alessandro in quell’istante non fosse sul palco in quanto trattasi di puntata registrata. Nonostante ciò è stato un regalo per gli affezionati dello show, rivederlo a X Factor, a casa.

Impostazioni privacy