Manuel+Bortuzzo+fa+piangere+tutti%3A+finalmente+ci+%C3%A8+riuscito
ilovetrading
/2022/11/22/manuel-bortuzzo-fa-piangere-tutti-finalmente-ci-e-riuscito/amp/
Spettacolo

Manuel Bortuzzo fa piangere tutti: finalmente ci è riuscito

Manuel Bortuzzo è un ex gieffino la cui vicenda umana ha lasciato una forte impressione sui telespettatori. Adesso è ritornato in vasca più forte di prima.

Manuel Bortuzzo è stato uno dei grandi protagonisti della passata edizione del Grande Fratello Vip che gli ha permesso di farsi conoscere a milioni di persone che ora lo seguono sulla sua pagina Instagram.

Manuel Bortuzzo-ILoveTrading.it-(Fonte: Google)

Il nuotatore aggiorna spesso il suo profilo che conta ben 519 mila follower ed è stato proprio il suo ultimo post a emozionare i fan.

Manuel Bortuzzo lancia il cuore oltre gli ostacoli

Fino alla notte tra il 2 e 3 Febbraio del 2019 Manuel Bortuzzo era una giovane promessa del nuoto che sognava le Olimpiadi e, per questo motivo, si era trasferito da Trieste a Roma. E’ stato nella capitale che è rimasto gravemente ferito in una sparatoria a causa di uno scambio di persona. Da quel momento la sua esistenza è cambiata completamente perché il ragazzo si è ritrovato su una sedia a rotelle, ma fin da subito ha dimostrato di avere una grande forza di volontà e di volersi riappropriare della sua vita.

La sua toccante storia è stata di ispirazione per un film intitolato Rinascere, come il libro da cui è stato tratto. L’anno scorso, inoltre, l’atleta ha ampliato ulteriormente la sua notorietà entrando nella casa più spiata d’Italia e appassionando gli spettatori con la relazione con Lulù Selassié. Purtroppo, una volta usciti dalla dimora situata a Cinecittà, i due non hanno resistito a lungo e così le loro strade si sono separate.

Nonostante i travagli sentimentali Manuel non ha mai perso interesse per il suo grande amore: il nuoto, continuando tenacemente a inseguire i suoi obiettivi nonostante le varie avversità. Ecco quali novità ci sono a questo riguardo.

“Fallo per il tuo Paese”

L’ultimo messaggio social di Manuel Bortuzzo è davvero rincuorante per tutti i suoi numerosissimi sostenitori. Si tratta di un breve filmato in cui lo sportivo si allena in vasca sulle note di Hall of Fame dei The Script. Nella didascalia l’ex gieffino ha scritto: “Do it for your country, do it for your name“, cioè: “fallo per il tuo Paese, fallo per il tuo nome“.

Fonte: Instagram-manuelmateo_

Il video ha scatenato una selva di entusiastici commenti da parte dei fan che gli hanno dedicato frasi come: “la tua forza e il tuo coraggio sono un esempio” e “tanta roba”. Il ragazzo si sta impegnando molto perché, come affermato da lui stesso in una recente intervista con la Gazzetta dello Sport, sta puntando alle Paralimpiadi di Parigi 2024 con la determinazione che lo ha sempre accompagnato dal giorno dell’incidente.

Maria Sole Bosaia

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa