Che+fine+hanno+fatto+Paola+e+Chiara%3F+La+verit%C3%A0+%C3%A8+diversa+da+quello+che+immagini
ilovetrading
/2022/11/23/che-fine-hanno-fatto-paola-e-chiara-la-verita-e-diversa-da-quello-che-immagini/amp/
Spettacolo

Che fine hanno fatto Paola e Chiara? La verità è diversa da quello che immagini

Chi non ricorda Paola e Chiara? Le due hanno scritto la storia della musica italiana tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000, ma dopo il loro scioglimento di loro si sono perse le tracce. Ecco cosa fanno oggi.

Sorelle per “caso” e coppia artistica per scelta, Paola e Chiara sono state tra le artiste più apprezzate a cavallo del nuovo millennio.

Paola e Chiara-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Moltissimi loro brani – tra cui “Vamos a Bailar” primo tra tutti – erano diventati immediatamente tormentoni, tanto che ancora oggi tutti i nati tra gli anni ’80 e ’90 (e non solo) non possono non ricordarli. Ma che fine hanno fatto oggi le due artiste? Ecco la verità.

Paola e Chiara: storia di un grande duo

Era la fine degli anni ’90 quando due giovanissime artiste, Paola e Chiara Iezzi, irrompevano nel panorama musicale italiano. Classe ’74 la prima e ’73 la seconda, le due sorelle erano la rappresentazione perfetta di tutti i trend dell’epoca: erano un duo composto da donne – parliamo dei tempi delle band tutte al femminile, come le Spice Girls, volendo scomodare anche la musica oltreoceano – facevano musica pop ed erano una bionda e una mora, contrapposizione stilistica che all’epoca funzionava stilisticamente molto più che oggi (vedi l’avvento delle veline in tv).

Paola e Chiara, che avevano intrapreso la loro carriera cantando come coriste degli allora già famosissimi 883, forse non potevano neanche immaginare quanto sarebbe stato brillante il loro percorso. Di successi tra le fine degli anni ’90 e il primo decennio del 2000 ne hanno riscossi tantissimi, uno dopo l’altro.

A partire dalla vittoria al Festival di Sanremo con Amici come prima nella categoria nuove proposte nel ’96, per arrivare al secondo posto l’anno successivo con Ci chiamano bambine, passando per le varie candidature e i vari premi vinti tra il Festivalbar, gli Italian Music Awards, Radio Italia e così via.

Arriviamo poi al 2013: sicuramente in quei 15 anni (e più) dal loro esordio erano cambiate tante cose nella musica italiana, ma dato più importante erano cambiate loro, le loro esigenze ed anche il loro entusiasmo non erano più lo stesso. Da lì, lo scioglimento del duo, scelta a quanto pare inevitabile con il senno di poi.

Come riporta IoDonna, infatti, la stessa Paola Iezzi ha affermato non molto tempo: “Abbiamo deciso di chiudere perché c’era una tale tensione, un tale nervosismo. Semplicemente non ce la facevamo più a tenere botta. (…) Non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo. A un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più”.

Oggi da quella scelta sono passati circa 9 anni e molti si chiedono che fine abbiano fatto Paola e Chiara, dal momento che di loro si sono perse le tracce per un lungo lasso di tempo. Ecco la verità.

Ecco cosa fanno oggi

Paola e Chiara, da quando non formano più un duo musicale, hanno preso strade completamente diverse anche dal punto di vista artistico. Mentre la prima, infatti, è rimasta nel mondo musicale, reinventandosi però e diventando dj, specializzandosi nell’elettronica soprattutto, la seconda ha deciso di virare verso un’altra direzione, seguendo l’altra sua grande passione insieme al canto, la recitazione. Mentre la prima, infatti, il 4 dicembre 2021 ha pubblicato un album, A Merry Little Christmas, la seconda ha preso parte a diversi spettacoli teatrali, videoclip e film, tra cui Roller Coaster, una pellicola risalente al 2019 diretta da Manuela Jael Procaccia che l’ha vista protagonista accanto a Eliana Miglio.

C’è un però: i fan del duo musicale non hanno perso le speranze di vederle di nuovo esibirsi insieme. In estate, infatti, le sorelle si sono esibite durante il concerto di Max Pezzali a Bibione, scena che è sembrata a molti un vero e proprio tuffo nel passato considerando che, come abbiamo detto, i loro esordi sono stati proprio in veste di coriste della band che lo vedeva leader.

A questo si aggiunge anche il dj set in cui si sono esibite a sorpresa a Milano, la loro partecipazione al Jova Beach Party, sempre durante l’estate e i tanti scatti social in studio, che testimoniano che le due starebbero lavorando a un nuovo singolo oppure a un album.

(Fonte: Instagram di Paola Iezzi)

In molti sperano che quindi Paola e Chiara possano tornare a calcare insieme il palco di Sanremo nel 2023 magari, ma per adesso tutto tace, non ci sono notizie certe. Staremo quindi a vedere cosa riserverà loro il futuro.

Anna Gaia Cavallo

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

2 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

2 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa