Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovo bonus elettrodomestici: li hai (tutti) gratis e consumano molto meno, gioia di soldi

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Se intendi risparmiare investendo pochissimo è possibile usufruire dei nuovi bonus elettrodomestici. Li ha gratis e consumano meno

Pagare le bollette negli ultimi mesi è diventato particolarmente impegnativo e stressante. A causa del caro energia, infatti, i costi sono schizzati alle stelle e molte famiglie risultano essere in difficoltà.

Nuovo bonus elettrodomestici: li hai gratis e consumano meno, gioia di soldi
Nuovo bonus elettrodomestici: li hai gratis e consumano meno, gioia di soldi- ilovetrading

In questi casi, quindi, la cosa migliore da fare è quella di afferrare le opportunità migliori per spendere meno e ottimizzare i consumi. Se vuoi risparmiare investendo pochissimo è possibile usufruire dei nuovi bonus elettrodomestici. Potrai avere gratis quelli che consumano meno. Ecco come funziona e perché potrai risparmiare davvero.

Come sfruttare i nuovi bonus elettrodomestici per averli gratis

Grazie alle numerose opportunità messe a disposizione dallo Stato, i cittadini possono avere la possibilità di acquistare i migliori dispositivi per la propria casa, in termini di qualità ed efficienza energetica. Con i nuovi bonus elettrodomestici, infatti, è possibile avere detrazioni Irpef per l’acquisto di grandi elettrodomestici. La detrazione potrà essere effettuata su un importo massimo di 10.000 euro per il 2022 e di 5.000 euro per il 2023 e il 2024, se effettuato con pagamenti elettronici e tracciabili.

È possibile accedere alle detrazioni coloro che effettuano acquisti di mobili ed elettrodomestici nuovi entro il 31 dicembre 2024. I dispositivi acquistati dovranno essere di classe non inferiore alla A per quanto riguarda i forni, alla classe E per le asciugatrici, lavatrici e lavastoviglie e di classe F per frigoriferi e congelatori.

Come sfruttare i bonus elettrodomestici

I cittadini che li richiedono avranno la possibilità di usufruire di una detrazione del 50% su una spesa massima di 10.000 euro per il 2022 e di 5.000 euro per i successivi due anni (2023 e 2024). Questa sarà suddivisa tra coloro che ne hanno diritto in dieci rate annuali di pari importo, dopo un calcolo sull’ammontare della cifra spesa complessivamente, per un massimo di 10.000 euro per il 2022 e 5.000 per il 2023 e 2024.

(Bonus elettrodomestici)

È importante ricordare che per usufruire della detrazione prevista dai bonus elettrodomestici è necessario effettuare pagamenti con carta di credito o di debito. Non sono ammessi, invece, pagamenti con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento, mentre è accettato il pagamento con un finanziamento a rate, solo nel caso in cui la società che concede il prestito paghi un corrispettivo con i metodi ammessi. Infine, è importante conservare le fatture di acquisto degli elettrodomestici e mobili da cui si intende detrarre il costo e l’attestazione del pagamento. Via libera, dunque, ai bonus elettrodomestici.

Impostazioni privacy