Se hai la PostePay puoi ottenere un ricco sconto sulla benzina anzi un vero e proprio rimborso e di questi tempi si tratta di un’offerta veramente da non lasciarsi sfuggire.
I prezzi della benzina stanno aumentando in modo veramente drammatico e per le famiglie ormai fare il pieno alla propria auto sta diventando un problema. In questo periodo storico tutto aumenta in modo vertiginoso e oltre alle bollette che diventano sempre più care sono anche gli affitti e i mutui a crescere sempre di più.
Quindi per le famiglie tutto diventa sempre più costoso e andare avanti chiaramente diventa sempre più difficile. Le famiglie sono uno stato di stress costante perché si sentono spaventate e vulnerabili rispetto al futuro.
Su questo sito stiamo cercando di sottolineare come il vero e proprio abbandono che lo stato sociale Italiano fa delle famiglie più fragili (da anni) si rifletta non soltanto sul piano economico ma anche su quello psicologico rendendo la nostra società di fatto progressivamente sempre più disgregata. Tra l’altro per quanto riguarda la benzina c’è anche da dire che il taglio delle accise voluto dal governo Draghi sarà ridotto dal governo Meloni.
Giustamente il governo Meloni deve fare i conti con i forti limiti del bilancio dello stato ma questo significa anche che le famiglie a basso reddito avranno sempre più difficoltà ad andare avanti. Infatti con il taglio delle assise che viene ridotto, chiaramente fare benzina e diventa più difficile perché diventa più caro.
Ma per i titolari della carta Postepay c’è un cashback benzina molto particolare. Come sappiamo il cashback era stato introdotto dal governo Conte ma poi era stato eliminato dal governo Draghi e non tornerà neanche col governo Meloni. Ma per chi ha la Postepay c’è la possibilità di un vero e proprio rimborso quando si fa benzina.
Quando si fa benzina poter avere un rimborso sulla stangata durissima dei carburanti vuol dire avere una mano concreta perché oggi addirittura alcune famiglie stanno pensando di vendersi l’auto proprio perché non ce la fanno più a mantenerla. Questo può dare un’idea di quanto la sofferenza economica delle famiglie sia forte.
Quindi tutta una serie di benzinai convenzionati e tra questi c’è anche Eni offriranno un cashback del 1% su ogni rifornimento di benzina. Quindi fino al 31 dicembre del 2022 chiunque faccia a benzina e paghi con la Postepay avrà un euro per ogni 10 euro spesi in carburante. Quindi se si ha la Postepay conviene scegliere Eni per fare benzina proprio per poter avere questo euro indietro per ogni 10 euro spesi.
Certamente è un ottimo modo per risparmiare e di questi tempi va sfruttato. Ma oggi tanti preferiscono i mezzi pubblici per risparmiare ed anche tanti comuni stanno erogando bonus per spingere in questo senso.
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…
Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…
La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…