Settimana+corta%2C+paternit%C3%A0%2C+bonus+caro+vita+e+10+gg%2Fmese+smart+working%3A+lavoro+2023+cambia+tutto
ilovetrading
/2022/12/01/settimana-corta-paternita-bonus-caro-vita-e-10-gg-mese-smart-working-lavoro-2023-cambia-tutto/amp/
Lavoro

Settimana corta, paternità, bonus caro vita e 10 gg/mese smart working: lavoro 2023 cambia tutto

Arriva un bonus di €700 contro il carovita e fino a 10 giornate mensili di Smart working con un venerdì breve. Ma oltre a queste iniziative arrivano anche cinque giorni di congedo paternità in più.

Arrivano attenzioni e cure molto particolari ad alcuni lavoratori italiani e vediamo come funzionano queste nuove particolarissime misure. Oggi le famiglie italiane sono sottoposte ad uno stress fortissimo. Infatti con un’inflazione al 12% andare avanti sta diventando sempre più difficile per le famiglie.

Bonus lavoratori Lavazza (Fonte: ilovetrading.it)

Ma il problema è che quando le famiglie hanno dei figli a carico le spese aumentano tanto e i soldi non bastano mai. Inoltre è proprio coniugare la vita lavorativa con quella familiare che sta diventando sempre più difficile. La nostra società non è più assolutamente a misura d’uomo o di donna e proprio per questo per le famiglie diventa difficilissimo coniugare la vita lavorativa e il tempo extralavorativo.

Una situazione di forte stress per le famiglie

A farne le spese poi è l’equilibrio mentale ma sono anche i bambini. Infatti oggi gli italiani sono sempre più stressati e sempre più spaventati dal futuro. Tra l’altro noi non dobbiamo mai dimenticare che i bambini hanno un’estrema sensibilità e quindi assorbono tutti i problemi che stanno attraversando i loro genitori e questo è un ulteriore peso in quel processo delicatissimo di sviluppo che invece dovrebbe essere mantenuto e tutelato sempre nella più grande calma.

Lo stato Italiano purtroppo non aiuta in alcun modo le famiglie. Infatti mentre altri Stati europei assistono le famiglie e assistono soprattutto i genitori nella delicatissima cura dei bambini, in Italia non esistono progetti del genere e quindi quando qualche azienda mette in campo queste iniziative così utili e sociali va sicuramente segnalato.

Aiuti e cure nuove al lavoratore

E proprio la Lavazza che ha deciso di venire incontro in maniera particolarissima ai suoi dipendenti. Infatti proprio la Lavazza offre tante ore in più per le necessità di cure e assistenza veterinaria ma anche per l’assistenza dei bambini. Entro il prossimo 12 gennaio verrà anche erogato un bonus contro il carovita da 700 euro nella forma di buoni acquisto.

Settimana corta, paternità, bonus caro vita e 10 gg/mese smart working (I Love Trading)

Quindi la Lavazza è una di quelle poche aziende italiane che effettivamente mette in campo tutta una serie di aiuti economici ma anche di cure concrete per rendere la vita dei suoi lavoratori sicuramente più leggera e più piacevole, si tratta di iniziative da segnalare con forza in modo tale che questa maggiore cura nei confronti del dipendente possa diffondersi anche ad altre realtà perché il bisogno sicuramente è tantissimo.

Ma per gli altri lavoratori? E per chi un lavoro non lo ha?

Mentre ci sono aziende umane ed avanzate ci sono purtroppo tante imprese che non hanno cura del lavoratore. Ma oggi purtroppo il problema maggiore è quello della disoccupazione. Infatti con la fine del Reddito grillino chi è in difficoltà non avrà strumenti di aiuto. 

Tridico ha detto con efficacia che senza reddito grillino resta solo la Caritas.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

38 minuti Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

1 giorno Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

2 giorni Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

3 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

4 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

5 giorni Fa