Al+Bano%2C+finalmente+la+verit%C3%A0+sul+tradimento%3A+come+la+prender%C3%A0+la+Lecciso%3F
ilovetrading
/2022/12/03/al-bano-finalmente-la-verita-sul-tradimento-come-la-prendera-la-lecciso/amp/
Spettacolo

Al Bano, finalmente la verità sul tradimento: come la prenderà la Lecciso?

Il cantautore di Cellino San Marco è finito nell’occhio del ciclone per due accuse provenienti dalla Spagna. Che cosa è successo? Ecco quello che c’è da sapere.

Al Bano – pseudonimo di Albano Antonio Carrisi – è uno degli artisti musicali maggiormente conosciuti del nostro Paese. Il sodalizio artistico con la sua ex moglie Romina Power è stato uno dei più amati dagli italiani negli anni ’70 e ’80. Nel 1984 hanno trionfato al Festival di Sanremo con il brano Ci sarà.

Loredana Lecciso e Al Bano-Ilovetrading.it

Ma quale verità su Al Bano è emersa nelle ultime ore dalla Spagna? Come avrà reagito la sua compagna Loredana Lecciso? Ecco che cosa c’è da sapere su questa doppia vicenda.

Guai per Al Bano: ecco i dettagli

Al Bano è nato a Cellino San Marco il 20 maggio del 1943. Nel 1970 ha sposato Romina Power. I due si sono separati nel 1999. Negli ultimi anni c’è stato un riavvicinamento fra loro dal punto di vista artistico. Dal 2001 il cantante è legato a Loredana Lecciso.

Nel corso della sua carriera ha inciso alcuni brani molto celebri, come Felicità e Nostalgia Canaglia. Ma che genere di accuse sono giunte di recente al cantautore? Ecco che cosa è accaduto al compagno della Lecciso.

La verità

Sono ben due le pesanti accuse per Al Bano che giungono dalla Spagna. La prima è stata lanciata da una avvocata spagnola di nome Patricia Donoso. La donna ha dichiarato di aver avuto in passato una relazione nascosta di circa tre anni con il cantautore pugliese. Queste le sue parole: “Tutto quello che io ho detto corrisponde a verità e verrà dimostrato, poco a poco. Io ti dico che lo conosco. Per tre anni abbiamo intrattenuto una relazione ed è così, lui può dire quello che gli pare. Ho cercato la sua querela, la sua denuncia, ma non l’ha fatta. Non capisco perché non l’abbia depositata. Io continuo a parlare molto bene di lui. Al Bano è meraviglioso, non ho mai parlato male di lui”. Inoltre, Al Bano è stato accusato di aver cantato spesso in playback nel corso della sua carriera. Immediata la risposta del 79enne cantante: “Le regalerò una denuncia, dato che la sta chiedendo”.

Dure accuse per Al Bano-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Ma non è l’unica vicenda spinosa proveniente dal Paese iberico. Infatti, il conduttore Kiko Hernandez lo ha accusato di avere un enorme debito economico con lui da tantissimi anni. Questo è ciò che ha raccontato nella trasmissione Salvame Deluxe: “Il signor Al Bano mi deve dall’anno 2009 30.000 euro. Il mio avvocato è davvero stanco di reclamagli i 30.000 euro. Non si potrebbe togliergli qualcosa dal cachet che ha ricevuto l’altro giorno da Deluxe, dico io? Perché non gli prendono a quel signore 30.000 euro? Fa le querele e non paga i conti da tredici anni”. Su questo aspetto, al momento non c’è stata alcuna replica dello storico cantante di Felicità.

Andrea Giove

Articoli Recenti

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

12 ore Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

1 giorno Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

2 giorni Fa

Riforma pensione: blocco degli scatti automatici e adeguamenti all’aspettativa di vita

La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…

3 giorni Fa

Bonus mamme 2025, il paradosso nascosto: perché la misura rischia di essere illegittima per l’UE

Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…

4 giorni Fa

Pensioni a rischio: nuovi requisiti e modifiche inaspettate, l’assegno INPS sempre più lontano

La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…

5 giorni Fa