Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus bollette aggiuntivo: entro Natale bonifico 300 euro, sbrigati domanda e richiesta

Foto dell'autore

Stefano Vori

Bonus bollette aggiuntivo a sostegno delle famiglie in difficoltà. Si avvicina il Natale e dal governo centrale così come dalle singole amministrazioni arrivano fondamentali aiuti economici.  

Si avvicina il Natale. La festa più attesa dell’anno è davvero a pochi passi da noi. Eppure mai, come quest’anno, c’è tanta angoscia legata al sua arrivo. Perché è la festa della famiglia e la famiglia, quest’anno, è davvero sotto botta. Come non mai. Caro – bollette, inflazione, rialzo esponenziale dei tassi d’interesse, hanno prosciugato conti e sorrisi.

Bonus bollette aggiuntivo
Bonus bollette aggiuntivo (Fonte: ilovetrading.it)

Dal governo centrale e dalle amministrazioni locali arrivano segni tangibili di misure a sostegno delle famiglie più bisognose. Ma i fondi disponibili, raccattati un po’ ovunque, in qualsivoglia maniera, sembrano sempre miseramente pochi, mentre aumentano sempre di più le mani che chiedono aiuto.

Bonus bollette aggiuntivo, emergenza senza fine

Si ha davvero l’impressione di svuotare il mare con un cucchiaio. Ci si arrovella il cervello per trovare fondi con i quali sostenere le famiglie in difficoltà a causa del caro – bollette, ma sembra sempre una goccia in mezzo ad un mare infinto di richieste di aiuto. Qualche analista particolarmente ottimista aveva ipotizzato per questo periodo un abbassamento delle bollette. Le cifre “mostruose” dell’ultimo periodo sarebbero scese proprio in vista del Natale ma, a quanto pare, proprio in vista della festa più bella ed attesa dell’anno, le cifre stanno risalendo. Il Natale si avvicina sempre di più, in maniera quasi angosciosa, ed angosciante. Fa paura un Natale così. Dove in troppi non sanno come muoversi, con quei bollettini “accatastati” chissà dove pur di non averli sempre sotto gli occhi. Bollettini che presentano cifre “impagabili”.

Dopo la pandemia in molti speravano in un Natale un po’ più sereno e che ritornasse, pian piano, ad avere il suo tradizionale e gioioso volto. Per molti sarà un Natale in tono minore, mentre tanti altri il Natale, forse, non potranno festeggiarlo affatto. Un concentrato di eventi negativi ha minato la nostra economia e quella di famiglie ed imprese. Il governo presieduto da Giorgia Meloni non può far altro che proseguire l’opera di sostegno iniziata con il precedente esecutivo guidato da Mario Draghi. Ma la crisi economica si è ulteriormente acuita per cui necessita di nuove e più forti risposte da dare a chi è in difficoltà. Il bonus è lo strumento più utilizzato dal governo centrale e dalle singole amministrazioni e può essere ancora una volta il bonus l’unica ancora di salvezza possibile per tante famiglie.

Aiuto tempestivo

In tanti lo invocano. In vista delle prossime festività natalizie un piccolo aiuto è sempre ben accetto e quando non proviene direttamente da Roma, via governo centrale, ci pensano le amministrazioni sparse lungo la nostra penisola ad individuare famiglie in difficoltà e a dare loro un sostegno economico.

Esattamente come avvenuto nel Comune di Mantova. Il capoluogo virgiliano, entro il prossimo Natale, è pronto ad aiutare concretamente oltre 1000 famiglie con un bonus di 300 euro da assegnare a ciascun nucleo familiare. Non è la prima iniziativa in tal senso del capoluogo lombardo e non sarà certamente l’ultima.

Bonus bollette aggiuntivo
Bonus bollette aggiuntivo (Fonte: Pixabay)

Il Natale si avvicina sempre di più ed un piccolo aiuto economico può renderlo meno amaro. A volte basta un semplice gesto di condivisione delle difficoltà per regalare un po’ di serenità.

Impostazioni privacy