Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Laura Pausini si sbottona e fa una dura confessione: “Non ricordo le cose e…”

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Laura Pausini in una recente intervista ha deciso di mettersi a nudo e di raccontare un inedito particolare sul suo passato.

“Se Marco non mi avessi tradito, non sarei diventata cantante”. Con queste parole Laura Pausini a distanza di quasi 30 anni – festeggerà questo grande traguardo tra pochi mesi – dal suo primissimo Festival di Sanremo ha riassunto tutta la sua carriera.

Laura Pausini e l'inedito racconto-Ilovetrading.it
Laura Pausini-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Quel “Marco se n’è andato e non ritorna più, il treno delle 7:30 senza lui” ha scritto la storia della musica italiana degli anni ’90, ma anche la sua storia personale e professionale. E poco importa se il famigerato Marco nega di averla tradita (fermo restando che negli anni non ha mai voluto rilasciare alcuna intervista), perchè lei sa la verità, la ricorda benissimo ancora oggi e comunque se è servita per renderla chi è oggi, va anche benissimo così. In una recente intervista poi l’artista si è sbottonata, raccontando un particolare inedito della sua vita privata.

Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose nel mondo, eppure all’inizio le sue aspettative sulla vita erano molto diverse da quello che è successo dopo. Basti pensare che da piccola, come ha ammesso lei stessa in un’intervista rilasciata a Sette, il settimanale del Corriere della Sera, fantasticava con le sue amiche e sognava di fare la truccatrice, la commessa, la catechista (perchè quando era bambina, i ragazzi che lo erano, erano sempre gentili e voleva diventare come loro).

Poi quello che è successo dopo lo conosciamo tutti: il Festival di Sanremo del ’93 nelle Nuove Proposte, il successo in Italia, la carriera internazionale. Tutto quello che le è successo negli ultimi trent’anni l’ha portata a vincere un Golden Globe lo scorso anno, con Io Sì, un traguardo non del tutto inaspettato se si pensa a tutto quello che ha ottenuto in questi anni.

Eppure anche nella sua vita non è sempre stato tutto rosa e fiori, anzi. Anche la Pausini ha dovuto affrontare non poche difficoltà e di una ha parlato nella succitata intervista.

Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose al mondo, questo è ormai chiaro a tutti. Probabilmente anche questo va guardato da diversi punti di vista. Da un lato ci sono i successi, i riflettori, le luci della ribalta, ma dall’altro c’è una costante pressione su di lei, un’aspettativa sempre altissima con la conseguente paura di deluderla, la voglia di non abbassare mai l’asticella.

Laura Pausini e l'inedito racconto-Ilovetrading.it
(Fonte: Google)

Forse proprio questi fattori l’hanno portata ad avere negli anni alcune paure. Come ha raccontato la stessa artista nella succitata intervista a Sette, il settimanale del Corriere della Sera, infatti: “Vent’anni fa avevo paura che mi cambiasse la voce. Oggi ho invece paura di perdere la memoria. Avendo viaggiato tanto e incontrato molta gente, forse la mia memoria è quasi piena. Mi succede di non ricordare alcune cose, luoghi, persone. Infatti scatto tante foto a Paola, mi impegno per lei”. 

Gestione cookie