Elisabetta+Canalis%2C+la+confessione+%C3%A8+feroce%3A+%26%238220%3BHo+provato+sulla+mia+pelle+che%26%238230%3B%26%238221%3B
ilovetrading
/2022/12/08/elisabetta-canalis-la-confessione-e-feroce-ho-provato-sulla-mia-pelle-che/amp/
Spettacolo

Elisabetta Canalis, la confessione è feroce: “Ho provato sulla mia pelle che…”

Elisabetta Canalis di recente è tornata sul piccolo schermo in Italia e così in un’intervista ha anche detto cosa pensa di chi oggi inizia a muovere i primissimi passi in tv.

“Contano gli anni e l’esperienza”, queste le parole con cui Elisabetta Canalis ha riassunto la sua situazione attuale in una recente intervista rilasciata a Grazia.

Elisabetta Canalis-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Con il tempo insomma l’ex velina ha imparato ad accettare anche le sue debolezze, i suoi difetti, le sue imperfezioni. E non solo, perchè gli anni che sono passati le hanno consentito anche di avvicinarsi agli altri, diventando più empatica e superando i limiti che il successo precoce aveva messo davanti ai suoi occhi. Nella stessa intervista, però, la Canalis ha anche approfittato per lanciare una sorta di frecciatina a chi oggi inizia a muovere i primi passi in tv.

La dura critica di Elisabetta Canalis

Oggi di anni Elisabetta Canalis ne ha 44, ma nel lontano ’99, l’anno in cui calcò per la prima volta il bancone di Striscia la Notizia accanto a Maddalena Corvaglia, era solo una ragazzina e non era pronta ad affrontare la fama che quell’esperienza le avrebbe portato. Ecco perchè con il tempo ha perso la motivazione che aveva all’inizio, ma lo ha capito solo volando negli USA e dicendo goodbye alla tv italiana.

Qualche anno fa, però, ha deciso di ritornare nel Belpaese, precisamente a Cologno Monzese, dove ancora oggi, a distanza di più di vent’anni, riesce a sentirsi a casa. Ma c’è da dire che i suoi esordi sono stati assai diversi rispetto a quelli delle sue colleghe che oggi muovono i primi passi in tv e proprio di loro Elisabetta Canalis ha voluto parlare nella succitata intervista rilasciata a Grazia.

“Ci sono personaggi che diventano famosi…”

Elisabetta Canalis lo scorso anno è tornata in tv con un programma tutto suo, registrato sempre a Cologno Monzese, ma questa volta non per Mediaset, ma per Sky. L’ex velina ha infatti condotto su Tv8 Vite da copertina, un programma quotidiano in cui intervistava ospiti, commentava le news quotidiane. Pare però che non tutto sia andato come sperava, tanto che alla fine il format ha dovuto chiudere i battenti in anticipo per scarsi ascolti (lo share si è attestato anche sotto l’1%), anche se questo non è mai stato chiaro dato che l’emittente ha sempre smentito la notizia.

In ogni caso, proprio in occasione di questo suo ritorno sulle scene, Elisabetta Canalis aveva rilasciato un’intervista a Grazia, in cui aveva parlato del suo nuovo inizio, di quanto fosse grata a Sky per l’opportunità che le ha dato, ma anche di quanto sia ancora oggi grata alla produttrice di Striscia la notizia, Mavi Virgili, che le “ha insegnato la disciplina”.

A proposito di esordi e di cosa è cambiato rispetto ai suoi inizi nel mondo dello spettacolo, l’ex velina ha detto: “Oggi ci sono personaggi che diventano famosi in un attimo e credono alla falsa illusione di essere arrivati. Ma sulla mia pelle ho imparato che bisogna andare avanti a piccoli passi e rispettare le maestranze e chi questo lavoro lo fa da anni. Io non dimentico mai di ringraziare, perché sono consapevole di essere solo la punta dell’iceberg: dietro di me ci sono tante persone che fanno in modo che lo spettacolo riesca e che io sia carica e sorridente. E che il pubblico mi ami. Io sono il risultato del lavoro di tante persone che guadagnano molto meno di me”.

(Fonte: Google)

Insomma, che sia questa una frecciatina “velata” oppure no, c’è da dire che moltissime sue colleghe appartenenti alla sua generazione negli anni hanno espresso pareri molto simili al suo.

Anna Gaia Cavallo

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

3 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

5 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

6 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

7 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa