Riconoscete+il+giornalista+nella+foto%3F+Oggi+%C3%A8+uno+dei+volti+pi%C3%B9+amati+di+Rai+2
ilovetrading
/2022/12/08/riconoscete-il-giornalista-nella-foto-oggi-e-uno-dei-volti-piu-amati-di-rai-2/amp/
Spettacolo

Riconoscete il giornalista nella foto? Oggi è uno dei volti più amati di Rai 2

Riconoscete il giornalista nello scatto? Si tratta di uno dei volti più amati di Rai 2, apprezzato per la sua professionalità ma anche per la grande capacità di comunicare empatia e vicinanza al pubblico. La foto è di qualche tempo fa.

Uno dei volti più interessanti di Rai 2, ma con qualche anno in meno: questo lo scatto pubblicato su instagram dal diretto interessato. Il post ha suscitato subito una valanga di emozioni e commenti. Per dirla tutta, un pieno di like, anche perché si tratta di un vero e proprio tuffo nel passato.

Lo riconoscete? Oggi è un noto volto di Rai Due-(Credit: Instagram)

Fa sempre un certo effetto sui follower ripercorrere gli esordi dei vip, specialmente nel caso in oggetto. Quello di una figura molto seguita, non solo per la professionalità, ma anche per la grande empatia e il senso di vicinanza ai telespettatori che riesce a trasmettere. Si tratta di un personaggio che, tramite i suoi interventi, riesce a offrire competenza, fare informazione e intrattenimento, mantenendo, al contempo il volto umano. Quello di cui oggi i telespettatori hanno più bisogno. Avete capito di chi si tratta?

Riconoscete il giornalista nella foto?

Per Rai 2 si è trattato di una vera e propria sfida da rinnovare, peraltro potendo contare su ottimi autori: fare informazione, con un pizzico di leggerezza ma sempre con grande competenza, dare ampio spazio alla musica anche dal punto di vista del contesto culturale, con rubriche e momenti dedicati ai cittadini. Il programma in questione è inserito in una fascia oraria che offre spazio di manovra ma richiede il giusto approccio.

Il suo compito è infatti quello di intercettare soprattutto le esigenze di chi, per varie ragioni, sta a casa, o perché non lavora o perché è in smartworking o per altre ragioni, che possono andare da un disagio fisico all’essere un libero professionista che gestisce in autonomia il suo tempo. E il giornalista in questione è la figura ideale di conduttore, perché accanto al lavoro di approfondimento tipico del mestiere, possiede anche un carattere pacato e dotato di grande empatia. Il che è molto apprezzato quando si tratta di raccogliere le esperienze, anche emotivamente coinvolgenti, dei comuni cittadini. Una qualità che deriva anche dall’esperienza. Che, nel caso in questione, è tanta.

Oggi è uno dei volti più amati di Rai 2

Si tratta, lo avranno capito in molti, di Salvo Sottile, oggi conduttore della popolare trasmissione di Rai 2 I Fatti Vostri, insieme ad Anna Falchi e con la partecipazione di Umberto Broccoli, pronto sempre a offrire il suo contributo in termini di conoscenza e saggezza.

(Credits: Salvo Sottile/Instagram)

Il giornalista, classe 1974, ha iniziato a coltivare l’amore per il mestiere sin da piccolo e ha collaborato con Mediaset, con La7 e, appunto, con la Rai, facendosi sempre apprezzare per umanità, competenza, amore per la notizia. Come altri professionisti, ha saputo coniugare informazione e intrattenimento secondo una formula vincente ma mai scontata. Questo il commento al suo scatto: “Oggi, 30 anni fa. Avevo 18 anni o poco più. Quanti ricordi, che emozione! Un pezzo di storia e di cuore. Buon compleanno Tg5“.

Nina Signori

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

2 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

3 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

4 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

5 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

7 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa