Amici+21%3A+tensione+tra+ex+allievi%2C+c%26%238217%3Bentra+Gigi+D%26%238217%3BAlessio
ilovetrading
/2022/12/11/amici-21-tensione-tra-ex-allievi-centra-gigi-dalessio/amp/
Spettacolo

Amici 21: tensione tra ex allievi, c’entra Gigi D’Alessio

Sui social si è scatenata una veemente polemica in merito a una decisione che è stata presa. Che cosa è accaduto? Ecco tutti i dettagli.

Amici è uno dei programmi maggiormente noti di Mediaset. Nella scuola di talento ogni anno emergono tantissimi artisti che si fanno, poi, valere anche una volta usciti da essa.

Amici-Ilovetrading.it

Nelle ultime ore si è scatenata una vera e propria polemica sui social per una decisione che è stata presa. Che cosa è successo? Per quale motivo è indiretto protagonista Gigi D’Alessio? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Tensione fra i fan di Amici: che cosa è avvenuto?

Amici va in onda dal lontano settembre del 2001 ed è da sempre condotto dalla storica presentatrice Mediaset Maria De Filippi. Quest’anno è giunto alla ventiduesima edizione e rappresenta – a oggi – il talent show maggiormente longevo della storia della televisione del nostro Paese.

Nella passata stagione a imporsi su tutti è stato il cantante Luigi Strangis davanti ai ballerini Michele Esposito e Serena Carella. Ma per quale motivo si è registrata una profonda tensione fra alcuni ex allievi della scorsa edizione di Amici? Che cosa è avvenuto nelle ultime ore? Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.

La tensione

Nelle scorse ore Amadeus ha annunciato i nomi dei 22 big in gara al prossimo Festival di Sanremo. A essi si aggiungeranno altri 6 cantanti proveniente da Sanremo Giovani, per un totale di 28 artisti. Queste le parole del conduttore e direttore artistico della nota kermesse musicale italiana a riguardo: “Quest’anno i giovani saranno sei. Dei 12 finalisti di ‘Sanremo giovani’ la metà andranno direttamente all’Ariston per un totale di 28 canzoni in gara”. Ma le scelte fatte da Amadeus non sono piaciute a tantissimi appassionati di Amici. Che cosa è accaduto?

LDA è uno dei big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo: scoppia la polemica-Ilovetrading.it-Fonte: (Google)

Fra i 22 big scelti da Amadeus ci sarà solo un ex allievo della scuola di Amici della passata edizione. Ci riferiamo a LDA, il figlio di Gigi D’Alessio. Non ci sarà, quindi, Luigi Strangis, vincitore della precedente edizione del noto talent show condotto da Maria De Filippi. E mancherà anche un altro beniamino della passata stagione, come Alex Wyse. I fan dei due artisti non hanno preso bene questa decisione e hanno ritenuto inspiegabile la presenza di LDA, uscito anzitempo da Amici l’anno scorso, e non quella degli altri due cantanti appena menzionati. Secondo alcuni utenti sul web, Luca D’Alessio – vero nome di LDA – potrebbe essere stato “raccomandato” da suo papà Gigi. Noi non crediamo, però, assolutamente che possa essere avvenuta una cosa simile.

Andrea Giove

Articoli Recenti

Stretta sugli affitti brevi: oltre alle nuove regole dal 2026, Comuni e Regioni potranno limitarli o bloccarli

Negli ultimi anni gli affitti brevi, la locazione turistica e il ruolo delle piattaforme extra-alberghiere…

1 giorno Fa

Mutuo del figlio e controlli del Fisco: la soluzione sicura

Aiutare un figlio a pagare il mutuo si può, ma farlo nel modo sbagliato può…

3 giorni Fa

Rottamazione più semplice e meno costosa: fino a 9 anni per sanare i debiti con il Fisco

Pagare meno e con più tempo diventa possibile grazie alla nuova rottamazione quinquies. La misura…

4 giorni Fa

Manovra 2026: l’auto finisce nel mirino del Fisco, aumentano le polizze RC auto, i carburanti e le tasse indirette,

La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…

5 giorni Fa

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

6 giorni Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

1 settimana Fa