Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Avete mai visto la figlia del cantante Raf? Praticamente identica alla madre Gabriella Labate

Foto dell'autore

Camilla Marcarini

Una figlia d’arte, identica al papà Raf e mamma Gabriella Labate.

Un cantautore che ha fatto impazzire il pubblico con alcune delle sue celebri canzoni come Self Control, Cosa Resterà degli Anni ’80 oppure Battito Animale, ancora adesso Raf è pronto per far emozionare con il tour La Mia Casa, previsto attualmente per maggio 2023. Una rivincita dopo essere stato scartato ai provini per la 73° edizione del Festival di Sanremo, come annunciato da All Music Italia e riportato da The Pipol Tv.

Raf-e-Gabriella-Labate-figlia-Ilovetrading.it
Raf e Gabriella Labate-Ilovetrading.it-(Fonte: Google)

Un amore viscerale per la musica anche se ha costituito la sua ‘croce e delizia‘, come si suol dire poiché gli ha portato al contempo molta solitudine. Infatti, ai microfoni de Il Corriere della Sera ha così raccontato: “ero scontroso, scorbutico perché mi sentivo fuori posto e mi ritrovai più solo. Quando hai successo sono gli altri che ti vedono diverso. E tu non sai mai se la gentilezza di una persona nei tuoi confronti è reale o falsa“.

Immancabile la sua famiglia che si è rivelata un porto sicuro, soprattutto la moglie e i figli. In particolar modo ha una predilezione per la primogenita che assomiglia molto alla madre. A questo riguardo, l’avete mai vista? E’ di una bellezza da lasciare senza fiato.

Raf, ecco chi è sua figlia

Un legame consolidato quello tra il cantante e la sua consorte Gabriella Labate, conosciuta nel 1987 e convolati a nozze nel 1996. Al Corriere, Raf ha raccontato il loro primo incontro: “mi sono messo a provare da solo, sul palco, davanti alle sedie vuote. Ad un tratto, lei arriva e si siede. Mi fissa. Mi cade la sigaretta e lo spartito. Le stavo antipatico, credeva fossi un montato. Lì però ha capito che ero soltanto un imbranato e timido. Dopo l’ho invitata a cena“. A seguito di quella serata, le ha lasciato il numero per rivedersi a Napoli, dopo qualche giorno, come riportato da Fanpage.

Da quel momento non si sono più lasciati, anzi sempre molto innamorati, dalla cui unione sono nati due figli. Oltretutto, si aggiunga che il secondogenito Samuele, in arte D’Art è anch’egli un artista, pronto a seguire le orme del padre con all’attivo già qualche singolo. Una coincidenza oppure il destino, a Vanity Fair ha tenuto sottolineare come sia nata la passione per la musica: “l’ho respirata sin da bambino. Papà mi portava in studio. A dodici anni ho cominciato a prendere lezioni di chitarra, a quattordici giocavo con Garage Band. Papà mi insegna molto, aiutandomi ancora con la composizione musicale“.

E la sorella maggiore, invece? La componente artistica è sempre presente ma ciò che colpisce di più, a colpo d’occhio è la palese nonché impressionante somiglianza con la sua mamma per i colori, i lineamenti e il sorriso.

E’ identica alla madre

Trattasi di Bianca Riefoli, 26 anni, nella vita social media manager, pittrice e personaggio di spettacolo. Secondo quanto riportato da Libero, avrebbe studiato in diversi settori che comprendono la comunicazione, il management e le arti grafiche, essendo una grande appassionata, fin da piccola, della fotografia. Si è lanciata anche come regista per alcuni videoclip, tra cui il brano Arcobaleni del papà e Stupenda di suo fratello.

Non sono mancati viaggi all’estero e al ritorno in Italia ecco sopraggiungere l’assunzione a Mediaset nella Produzione per programmi come Avanti un Altro oppure il Gf Vip e l’invito a presenziare come ospite nella trasmissione Emigratis con Pio e Amedeo. Una vita finora intensa, costellata anche da premi e riconoscimenti come Regista Rivelazione per i contenuti musicali.

Bianca-Riefoli-Ilovetrading.it
(Fonte: Instagram Bianca Riefoli)

Si evince quindi quanto sia una giovane in carriera, la cui somiglianza con mamma Gabriella è a dir poco ineccepibile. Due gocce d’acqua poiché stesso sguardo, medesimi colori e perfino identico hair-styling. Infatti, anche qualcuno sui social l’ha notato: “sei affascinante e stupenda come tua madre negli anni ’80“.

Gestione cookie