Viaggiare+quasi+gratis+in+autostrada%3A+i+trucchi+sorprendenti%2C+gioia+di+risparmio
ilovetrading
/2022/12/14/viaggiare-quasi-gratis-in-autostrada-i-trucchi-sorprendenti-gioia-di-risparmio/amp/
Motori

Viaggiare quasi gratis in autostrada: i trucchi sorprendenti, gioia di risparmio

L’Autostrada è uno strumento per il movimento dei cittadini veramente fondamentale.

Le autostrade si ingolfano di persone soprattutto d’estate ma è proprio l’inverno che le autostrade risultano invece tutt’altro che vuote ed anzi sono piene di tutti quegli italiani che si muovono per lavoro. Adesso andiamo incontro al Natale e tantissimi italiani torneranno a casa dai parenti oppure si concederanno un bel viaggio.

Risparmio autostrada / I Love Trading

Proprio con l’arrivo del Natale le autostrade torneranno a riempirsi e tantissimi italiani arriveranno a gremire queste vie così veloci per spostarsi dal nord al sud. Infatti saranno tantissimi gli italiani che approfittando del periodo delle feste ritorneranno dai parenti al sud e quindi un modo per viaggiare a prezzo molto scontato in autostrada sicuramente è qualche cosa di molto gradito.

I trucchi per risparmiare tantissimo: davvero sorprendenti ed utili

Per viaggiare a prezzo ribassato in autostrada ci sono degli accorgimenti sicuramente molto utili. Il primo consiglio che vi diamo è proprio quello di fare il pieno prima di partire. Infatti benzinai che si trovano sull’autostrada, spesso praticano cifre molto più care per erogare diesel e benzina e di conseguenza fare benzina in autostrada molto spesso è una vera e propria stangata.

Quindi il consiglio molto utile è certamente quello di fare benzina al proprio prima di partire e così risparmiare un bel po’. Ma anche controllare i livelli dell’olio e fare i rabbocchi in anticipo può far risparmiare tanti soldi. Infatti i meccanici sull’autostrada sono decisamente più cari del meccanico sotto casa perché si approfittano della loro posizione strategica e quindi fare rabbocchi di fluidi dell’auto in autostrada sicuramente è sbagliato. Ma è anche importante controllare pneumatici e stato generale dell’auto.

Ecco le cose importanti da fare e il risparmio è assicurato

Infatti se l’auto funziona bene consuma di meno e non ci costringerà a uno spreco di carburante. Inoltre se pneumatici e battistrada sono in buono stato anche in questo caso la vettura consumerà di meno e ci saranno meno probabilità di doversi fermare ai costosi meccanici dell’autostrada. E’ anche importante portare cibo e bevande da casa.

Infatti acquistare cibo o bevande in autostrada significa spendere sicuramente di più e di questi tempi è uno spreco che non ci si deve concedere. Per risparmiare benzina poi è sempre importante guidare a velocità costante ed evitare quella guida sportiva che costringe il motore a bruciare molto più carburante con ma è anche molto importante evitare portapacchi e box sul tetto della propria automobile.

Sbagliato guastare l’aerodinamica dell’auto

Infatti portare portapacchi e box abbassa l’aerodinamica dell’auto e quindi costringe l’auto a consumare molto di più. Con questi semplicissimi trucchi si potrà risparmiare tantissimo in autostrada e ci si potrà ritrovare con qualche soldo in più da spendere durante le vacanze.

Risparmio autostrada / I Love Trading

Questi trucchi sono importanti e ci ricordano che il risparmio non è importante solo in casa, ma anche quando siamo in vacanza.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa