Milly Carlucci che propone qualcosa ad Antonella Clerici. La quale racconta a posteriori, invece, di essere negata. Dinamiche della tv. Del resto tra due signore del piccolo schermo – anzi, due professioniste – certe cose si capiscono al volo.
Antonella Clerici e Milly Carlucci. Due donne molto diverse tra loro, ma entrambe grandi professioniste e protagoniste in televisione. La prima avrebbe risposto evidentemente di no alla proposta della seconda. Spiegando poi a posteriori di essere negata in qualcosa. Di cosa si tratterebbe?
In effetti suona anche abbastanza strano immaginare che la presentatrice di È sempre mezzogiorno non riesca in qualcosa, visto che l’impressione che dà è quella di essere sempre molto brillante. Lo era da giornalista sportiva, lo è ora da conduttrice. Però, evidentemente, c’è qualcosa che proprio non fa al caso suo. Da qui il diniego all’altra signora della tv, sempre in primo piano il sabato sera su Rai Uno con Ballando con le stelle. Nulla di personale, a quanto pare, piuttosto c’entrerebbe proprio una specie di predisposizione naturale. Ecco com’è andata tra le due.
Antonella Clerici è una delle presentatrici più amate del servizio pubblico e, in genere, del mondo dello spettacolo. Sì perché si presenta sempre in maniera molto empatica e accogliente nei confronti del pubblico e degli ospiti in sala. La vicina di casa che tutti vorrebbero avere, insomma, ma la sua professionalità e competenza sono innegabili. Basti solo ricordare gli esordi di Antonella nel giornalismo sportivo, con trasmissioni come Dribbling che hanno scritto un pezzo di storia della tv.
Stesso discorso per Milly Carlucci: anche lei sempre gentile, cordiale e sempre, allo stesso modo, professionale, stakanovista, precisa fino al più piccolo dettaglio. Inevitabile che, prima o poi, scattasse la proposta. Ecco com’è andata.
Che Milly Carlucci chiedesse ad Antonella Clerici di scendere in pista risulta quasi scontato. Una cosa che certo farebbe piacere anche al pubblico, visto quanto è gettonata la padrona di casa di È sempre mezzogiorno. E Ballando si nutre soprattutto di emozioni. Si tratta di due volti storici della Rai, dunque perché no? Non certo per motivazioni personali, ma perché “sono negata“.
Lo ha confessato in una intervista a Il Messaggero la stessa Clerici. Alla domanda del giornalista se mai Milly le abbia offerto la possibilità di partecipare a “Ballando“, lei ha risposto: “Sì, ma sono negata. Meglio di no“. A un preciso quesito sul caso Montesano, che ha fatto molto discutere l’opinione pubblica, Antonella Clerici, da persona che conosce le dinamiche di un mestiere complesso, facendone parte, ha sottolineato che “bisogna trovarcisi nelle situazioni” per capire cosa fare in certi casi. Insomma, niente giudizi facili, tantomeno su una collega. Chapeau, verrebbe da dire. Bella e professionale, Antonella Clerici. Un binomio vincente.
Cosa succede quando un evento inatteso interrompe un percorso già avviato? È possibile che un…
Un debito che sembra non finire mai, un peso che schiaccia ogni giorno, un muro…
Come cambia il panorama dei BTP a breve termine? In un momento in cui le…
Quando l’ISEE sembra troppo alto non è sempre solo una questione di redditi elevati. Ci…
Immaginare una vita completamente nuova non è un sogno irraggiungibile. Per molti, il trasferimento all’estero…
Un’auto non è sempre solo un mezzo di trasporto. In certe situazioni diventa un ponte…