Fabio+Fazio+lascia+la+Rai%3F+Ecco+cosa+far%C3%A0%3A+%26%238220%3BNuovo+progetto%26%238221%3B
ilovetrading
/2022/12/25/fabio-fazio-lascia-la-rai-ecco-cosa-fara-nuovo-progetto/amp/
Spettacolo

Fabio Fazio lascia la Rai? Ecco cosa farà: “Nuovo progetto”

Non solo “Che tempo che fa”: il volto Rai Fabio Fazio si è dedicato a un’altra sua passione. E l’intento è intrigante: far emozionare. Con un viaggio nella bellezza.

Il conduttore Fabio Fazio, volto Rai di lunga data, conduttore di “Che tempo che fa“, sembra non avere più intenzione di fermarsi, visto che ora nel suo arco c’è già un’altra freccia, pronta a far emozionare.

Fabio Fazio lascia la Rai? Cambia tutto: “Ecco cosa farò”

Il celebre presentatore non smette mai di stupire, non solo per la sua cultura, ma anche per la capacità di mettersi in gioco e di saper proporre al suo pubblico e ai suoi fan sempre nuovi stimoli intellettuali.

In una intervista a sorrisi.com, il 58enne volto Rai ha svelato qualcosa di sé e della sua passione. E in questa nuova iniziativa non è da solo. Accanto a lui un esponente del mondo della cultura, in quello che si configura come un sorprendente viaggio nel bello.

Fabio Fazio, non solo “Che tempo che fa

La bellezza salverà il mondo, si usa dire. Un luogo comune? Forse, ma in ogni caso è molto profondo. E sicuramente anche l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, assunta da Fabio Fazio va in questa direzione. Il celebre conduttore, volto Rai e noto per essere alla guida di “Che tempo che fa“, è celebre per la sua grande cultura e la sua capacità di approfondimento. E non delude neppure stavolta.

Fazio piace e ha un vasto seguito non solo per la sua competenza, tuttavia, ma anche per quel suo modo di fare molto pacato, rassicurante. Tutto il contrario di Luciana Littizzetto, sua spalla comica. Le sue battute, non di rado tranchant, fanno sobbalzare spesso sulla sedia il conduttore. Che finisce, così, nel mirino. Il tutto all’insegna di grandi risate e umorismo, sullo sfondo dell’attualità e della situazione politica del momento.

Ma, inutile negarlo: la professionalità di Fabio Fazio è fuori discussione. Nella trasmissione che conduce si sono seduti politici, imprenditori, uomini di cultura e di scienza, sempre con contributi interessanti. Senza contare l’intervista a papa Francesco. E ora? Il conduttore ha dato sfogo a un’altra sua “passionaccia“, come l’ha definita. Ecco in che modo.

Non si ferma più: ecco la sua nuova iniziativa

Sì, Fabio Fazio offre ai suoi fan un autentico viaggio nella bellezza attraverso il libro, venuto fuori da un lavoro con lo storico Flavio Caroli, “Voi siete qui. Discorso sull’arte intorno a noi“, “una chiacchierata in grado di emozionarci e, soprattutto, di aprirci gli occhi“.

Fonte: Google

Questo è quanto emerge dall’intervista a sorrisi.com. Non un testo per esperti, insomma, ma un percorso nell’arte e nella bellezza che riguarda tutti, nel quotidiano. “L’arte non è una cosa ‘da museo’, separata da noi come se fosse un lusso: ne siamo tutti intrisi“, spiega.

Alla domanda del giornalista su quale figura del mondo dell’arte non più vivente gli piacerebbe convocare per una breve intervista, Fazio, con riferimento però solo al Novecento, spiega di aver pensato a Pablo Picasso. Uno che di emozioni, non a caso, se ne intendeva parecchio.

Nina Signori

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

2 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

4 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

5 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

6 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa