Sgonfiarsi+prima+di+Capodanno%3A+in+pochi+giorni+ritrovi+una+forma+invidiabile+%26%238220%3Bfacilissimo%26%238221%3B
ilovetrading
/2022/12/25/sgonfiarsi-prima-di-capodanno-in-pochi-giorni-ritrovi-una-forma-invidiabile-facilissimo/amp/
Salute

Sgonfiarsi prima di Capodanno: in pochi giorni ritrovi una forma invidiabile “facilissimo”

Le festività sono sicuramente una grande occasione di gioia.

Durante le feste di Natale e di capodanno si mangia tanto perché le occasioni di convivialità e le occasioni per mangiare insieme chiaramente si moltiplicano. Quando si mangia tanto in compagnia è facile gonfiarsi ed è facile anche perdere la linea che magari si era conquistata con tanta fatica.

Rimettersi in forma (I Love Trading)

Mangiare tante cose buone in compagnia è sicuramente un grandissimo piacere ma per gli italiani c’è assolutamente la necessità di rimettersi in forma e di sgonfiarsi prima di Capodanno. Cercare di avere qualche centimetro in meno e sicuramente il desiderio di tanti Italiani. Sicuramente digiunare durante il periodo natalizio non è qualche cosa di piacevole ma attenzione però perché non c’è bisogno di digiunare o di fare grandissime rinunce per poter essere in linea e tonici.

Sgonfiarsi e tornare in forma in modo facile

Tanti Italiani vogliono arrivare proprio alla notte di Capodanno senza essere gonfi e senza essere appesantiti però dopo tutto il periodo di Natale passato a fare cene pantagrueliche è chiaro che questo non è semplice. Quando arrivano le feste di Natale infatti si mangia tanto e allora cercare di arrivare al capodanno in linea e tonici può sembrare qualcosa di molto difficile. Invece ci sono delle strategie che possono essere particolarmente utili in questo caso.

Innanzitutto bisogna sempre tenere a mente che ci sono degli alimenti che aiutano la pancia a sgonfiarsi velocemente. Per esempio lo zenzero è prezioso da questo punto di vista ma preziosi sono anche gli infusi e le tisane a base di tè verde ma anche finocchio, carciofo, lamponi, mirtilli e mandarini.

Strumenti ottimi per ritrovare la forma

Queste tisane sono davvero fantastiche per sgonfiarsi ma sono importanti anche le verdure come la lattuga, le zucchine e le melanzane. Ma i nutrizionisti consigliano anche i cereali privi di glutine come la quinoa e il riso. Questi cereali privi di glutine sono ideali da essere sostituiti alla pasta. Sarebbe meglio fare cinque pasti al giorno e ogni pasto dovrebbe essere piuttosto limitato. Però tanti Italiani mangiano tanto proprio per una questione di fame nervosa.

Se si ha la necessità di masticare qualcosa proprio a causa non proprio di una vera fame ma di una fame nervosa, le gomme da masticare possono essere un prezioso alleato. Infatti proprio chi ha la fame nervosa trova sollievo dalla masticazione delle gomme, ma attenzione però perché abusare delle gomme da masticare non è qualcosa di sano.

Metabolismo attivo per smaltire

È importante tenere sempre sveglio il metabolismo mangiando ogni 4 ore. Quindi è importante mangiare poco ma in modo frequente. Ma se le tisane sono un grandissimo alleato per rimettersi in forma, il movimento e il bere molto sono altrettanto importanti. Infatti durante le feste non dobbiamo assolutamente sentirci esonerati da un po’ di sano movimento fisico.

Rimettersi in forma / I Love Trading

Quando si fa attività fisica il proprio metabolismo è molto più attivo e di conseguenza bruciare i grassi per il corpo diventa più facile. Ma anche bere è assolutamente fondamentale. Molti italiani non amano bere grandi quantità d’acqua eppure almeno due litri d’acqua al giorno vanno assolutamente bevuti. Bere l’acqua in quantità giuste non solo rende la pelle più tonica e luminosa ma aiuta proprio l’organismo a smaltire il cibo in eccesso.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

2 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

4 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

5 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

6 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

7 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa