La+tisana+delle+feste%3A+addio+malanni+e+gonfiore%2C+preparala+a+tutti%2C+idea+da+copiare
ilovetrading
/2022/12/26/la-tisana-delle-feste-addio-malanni-e-gonfiore-preparala-a-tutti-idea-da-copiare/amp/
Salute

La tisana delle feste: addio malanni e gonfiore, preparala a tutti, idea da copiare

Le feste sono sicuramente qualcosa di bello e ci offrono l’opportunità di ricongiungersi con parenti ed amici.

Ma durante le feste i problemi di digestione sono molto frequenti. Il fatto è che si mangia tanto e si mangia con gusto. Inoltre si consumano anche tanti prodotti non propriamente sani. I prodotti dolci o magari i prodotti fritti consumati in grandi quantità e tante volte al giorno mettono a dura prova il nostro stomaco.

Tisana di Natale (I Love Trading)

Ma proprio per questo arriva una tisana che è veramente perfetta per Natale e Capodanno. Infatti quando arrivano le feste la solita dieta salta e gli italiani mangiano assolutamente più del normale. Mangiando tanto non deve stupire che poi la linea ne risenta e arrivino anche i problemi di digestione.

Gonfiore e mal di stomaco: ora c’è la tisana perfetta

Quando ci sono le feste è normale poi ritrovarsi con qualche chilo in più e ritrovarsi anche con la pancia dolorante perché lo stomaco fa fatica a digerire. Ma anche l’acidità e il reflusso sono spesso accompagnate alle abbuffate di fine anno. Mettiamoci anche il fatto che con le basse temperature tipiche del natale ci sono anche i malanni.

Quindi se sommiamo i malanni ai problemi digestivi legati proprio alle abbuffate possiamo facilmente capire come ci si ha bisogno di una tisana che possa aiutarci da questo punto di vista. Questa tisana è la cosiddetta yogi Tea è una tisana della tradizione indiana. Questa tisana prevede proprio un cucchiaio di cannella in polvere chiodi di garofano in polvere, un pizzico di pepe nero un cucchiaio di zenzero in polvere ma il vero ingrediente segreto sono un po’ di semi di cardamomo.

Amalgamare bene e sfruttare tutte le proprietà benefiche

È molto importante amalgamare bene perché gli esperti della tradizione indiana sottolineano che più si amalgama e meglio è. Bisogna preparare questo infuso e poi metterlo nell’acqua calda per poi filtrarlo. Questa tisana rafforza il sistema immunitario ma soprattutto aiuta lo stomaco a digerire.

Tisana di Natale / I Love Trading

Tra l’altro ha anche un grande potere espettorante; questo significa che non soltanto ci farà digerire più facilmente ma ci farà anche espellere il catarro che normalmente si accompagna ai malanni di stagione e anche a questa brutta influenza. Rafforzando il sistema immunitario questa tisana è veramente preziosissima ma prima di bere questa tisana così come bere qualsiasi altro tipo di tisana o di preparato naturale è sempre meglio consultare un nutrizionista.

Importante il parere del nutrizionista

Infatti qualsiasi ingrediente nuovo che introduciamo nella nostra dieta potrebbe crearci dei problemi e quindi per evitare allergie o problemi di qualsiasi genere è sempre meglio parlarle col nostro nutrizionista che saprà sicuramente dirci che questa tisana è ottima e molto utile però saprà anche dirci se per caso possa essere in qualche modo controindicata nel nostro specifico caso.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 mesi Fa