Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

1200 euro netti a tutti i dipendenti: vero regalo del 2023, date, tempi, domanda

Foto dell'autore

Stefano Vori

1200 euro netti a tutti i dipendenti. Una notizia meravigliosa per un Natale da vivere più serenamente. 

Il periodo più bello dell’anno si sta avvicinando sempre di più. Sono gli ultimi giorni di scuola che precedono le festività natalizie ed anche, per molti lavoratori, le ultime ore di lavoro prima di qualche giorno di meritato riposo.

Volti felici e denaro
1200 euro netti a tutti i dipendenti (I Love Trading)

In questi giorni stanno arrivando anche gli stipendi di dicembre, uniti alle tredicesime che mai, come in questo periodo, sono stati così intensamente attesi. La crisi sta mettendo all’angolo migliaia di imprese e un’infinità di nuclei familiari. La fortuna è che vi sono imprese che non lasciano soli i loro collaboratori…

1200 euro netti a tutti i dipendenti, che meraviglia!

Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi emozioni“, cantava Lucio Battisti nella sua Emozioni, anno 1970. Infatti saranno molti che non comprenderanno la storia, vera, che andremo a raccontare, perché non capita a tutti e non tutti hanno l’opportunità, e la fortuna, di viverla. Il mondo del lavoro negli ultimi decenni è stato completamente stravolto da diversi e complessi fattori quali, primo fra tutti, la tecnologia. Si pensi soltanto a quanto l’informatica ed il web siano diventati “decisivi” e “strategici”.

Per non parlare poi delle diverse crisi economiche che si sono succedute negli ultimi due decenni che hanno radicalmente trasformato il lavoro, rendendolo molto meno stabile ed assai più precario. Condizioni di lavoro che hanno costretto gli appartenenti alle giovani, e meno giovani generazioni, a cambiare lavoro più volte e ricoprendo persino mansioni diverse. Pertanto non tutti hanno avuto l’opportunità di legarsi, lavorativamente parlando, a società ed imprese che hanno investito sulla serietà e professionalità dei propri lavoratori.

Per questo in tanti si stupiranno in po’, e proveranno una comprensibile, leggera invidia, per quanto accaduto all’interno di un’impresa che è nata, cresciuta, e continua a crescere, grazie anche all’impegno, alla professionalità ed al senso di attaccamento dei propri lavoratori. E questo i titolari dell’impresa non lo hanno mai dimenticato ed anche adesso che i morsi della crisi si fanno sentire sulla pelle delle famiglie, anche su quelle dei loro lavoratori, non li hanno certo lasciati da soli…

L’esempio dell’Azienda Cembre

Cembre è l’acronimo di Costruzioni Elettromeccaniche Bresciane ed è stata fondata nel 1969. Oltre cinquant’anni di storia di un successo che non conosce pause. Un gruppo che vede impegnati 839 lavoratori, di cui circa 60 assunti nell’ultimo anno. E’ presente sul mercato europeo ed in quello americano. Un successo che si basa anche sulla stretta collaborazione tra proprietà e lavoratori. La crisi che sta affliggendo tutti in questo 2022 non ha lasciato indifferente la proprietà di Cembre.

Mani che si legano
1200 euro netti a tutti i dipendenti (I Love Trading)

Una strenna natalizia da 1200 euro. E’ questa la maniera più concreta dell’azienda bresciana per stare vicino, concretamente ai suoi collaboratori. Coloro che stanno pagando un prezzo molto alto alla crisi. L’importo del bonus è stato suddiviso in tre momenti distinti: 200 euro erogati nel maggio scorso sotto forma di buoni benzina mentre i restanti 1000 euro sono stati elargiti come buoni spesa tra i mesi di ottobre e dicembre. L’emozione è tutta qui: Sapere e vedere che non si è soli a combattere la sfida più difficile e soprattutto vedere che chi ti dà lavoro è, nell’emergenza, anche il tuo migliore “amico”.

Impostazioni privacy