In lavastoviglie è molto facile che si sviluppino cattivi odori. Poca igiene riguardo alle stoviglie può essere qualcosa di dannoso anche per la salute.
Un cattivo odore in lavastoviglie certamente non è qualche cosa di piacevole perché noi associamo la lavastoviglie all’idea della pulizia e se ha un cattivo odore questo non soltanto è qualcosa di sgradevole ma è anche indice di poca igiene. Tra l’altro se c’è un cattivo odore in lavastoviglie questo facilmente poi impregnerà le stoviglie e quindi ancora di più diventa necessario capire come rimuovere questi cattivi odori.
Quando si apre la lavastoviglie e si percepisce un cattivo odore questo è un segnale di allarme che non deve spaventarci ma deve spingersi ad agire subito. Infatti quando si apre la lavastoviglie si dovrebbe sentire un buon odore di pulito e questa è la norma. Ma tanti invece quando aprono la lavastoviglie specialmente se si tratta di una lavastoviglie un po’ vecchia sono investiti da un odore poco piacevole. Ma i rimedi per togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie non sono sicuramente difficili e adesso vi spiegheremo come toglierlo a costo zero.
Il cattivo odore della lavastoviglie innanzitutto deriva proprio dai residui di cibo. Quando ci sono residui di cibo in lavastoviglie questi finiscono per marcire e dare questo cattivo odore. Chiaramente se un residuo di cibo è grande e vistoso è facile toglierlo ma se un residuo di cibo si è infilato negli anfratti della lavastoviglie non ci si accorgerà della sua presenza e marcendo pian piano darà il cattivo odore di cui parlavamo.
Ma con semplici cose che abbiamo già in casa possiamo eliminare per sempre questo cattivo odore. Le armi segrete già presenti in casa per togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie sono il bicarbonato, limone ed aceto. Il bicarbonato come sappiamo è un vero e proprio alleato in cucina ed è molto versatile.
Il bicarbonato aiuta addirittura a digerire ma nel caso della lavastoviglie il bicarbonato va utilizzato gettando circa 50 g nella lavastoviglie e poi facendo partire un ciclo di lavaggio a vuoto. Questi 50 grammi di bicarbonato in lavastoviglie con un breve ciclo di lavaggio a vuoto può pulire la lavastoviglie stessa.
Ma lo stesso bicarbonato si può utilizzare anche sulle stoviglie e quindi evitare di fare un lavaggio a vuoto che è sempre uno spreco di energia e con questo bicarbonato pulire sia le stoviglie che la lavastoviglie. Anche utilizzando limone ed aceto versandoli nel cestello dei piatti oppure anche nel contenitore della posate si potrà igienizzare la lavastoviglie.
Anche in questo caso facendo un ciclo vuoto con limone o con aceto il cattivo odore andrà via. Quindi questi rimedi assolutamente naturali e che abbiamo già in casa possono profumare la lavastoviglie e possono andare proprio ad eliminare quegli odori così cattivi che sicuramente non ce la fanno usare con piacere.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…