Uomini+e+Donne%2C+Federico+Nicotera+sceglie%3A+ecco+quando+e+chi
ilovetrading
/2022/12/29/uomini-e-donne-federico-nicotera-sceglie-ecco-quando-e-chi/amp/
Spettacolo

Uomini e Donne, Federico Nicotera sceglie: ecco quando e chi

Il tronista Federico Nicotera sceglierà a breve? Il protagonista del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, a breve potrebbe lasciare la trasmissione. Ma sarà in compagnia? Tutta la verità. 

Abbiamo finalmente una risposta: ci sarà a breve la scelta, la prima di questa stagione, di uno dei tronisti di Uomini e Donne. Ecco cosa sta accadendo.

Federico Nicotera verso la scelta a Uomini e Donne (Ilovetrading.it)

Lui è uno dei protagonisti di questa prima parte della stagione del programma cult di casa Mediaset, in onda tutti i giorni in daytime e ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5 da oltre vent’anni, Uomini e Donne.

Stiamo parlando del tronista Federico Nicotera, uno dei membri del primo quartetto del trono classico. Un percorso, il suo, che a dire il vero non ha molto emozionato il grande pubblico. Inizialmente, il trono classico, in questa edizione, è stato ad appannaggio di Federica Aversano ma, dopo il suo addio, le cose sono cambiate.

Sta di fatto, però, che anche quest’anno – come nelle ultime edizioni – il trono classico, un tempo vero perno della trasmissione, sia passato in secondo piano rispetto al trono over. Ancora una volta, tronisti e troniste non sono riusciti a conquistare il grande pubblico televisivo in toto.

La scelta di Federico Nicotera

Con molta sorpresa del grande pubblico – a differenza di quanto avviene di norma – non c’è stata nessuna scelta prima della pausa natalizia. L’ultima registrazione dell’anno – avvenuta nella giornata di oggi – però, ci rivelano che presto uno dei tronisti, ovvero Federico Nicotera, arriverà a scegliere. Il giovane è uscito in esterna con Alice: i due hanno fatto un giro in auto, parlando del più e del meno, ma arrivati a casa del tronista, la corteggiatrice non è salita da lui. In realtà, però, il loro rapporto è solidissimo: i due, si sono anche lasciati andare ad un bacio.

Tutta la scena è stata vista in studio – oltre che dal pubblico – anche dall’altra corteggiatrice che ha molto legato in questi mesi con Federico, ovvero Carola. A questo punto, Federico ha invitato a ballare la giovane: una scelta che ha lasciato perplessi in molti. La stessa Maria De Filippi, ha chiesto esplicitamente al tronista quando avverrà la sua scelta e il giovane ha risposto: “Due esterne belle (una con Alice e una con Carola) prima di fare la scelta”.

Federico Nicotera verso la scelta a Uomini e Donne (Ilovetrading.it)

I rumors sul web

Stando ai tempi previsti, la prossima registrazione avverrà il 6 gennaio, Federico Nicotera avrà avuto tutto il tempo per le due uscite tanto attese. Per i rumors, il tronista farà la sua scelta proprio durante la registrazione prevista, la prima del 2023. Questo significa, dati i tempi, la registrazione di fine dicembre andrà in onda dal 10 gennaio, che la scelta del giovane arriverà a metà mese, verosimilmente nella settimana che inizia dal 16.

Ma chi sceglierà? Stando sempre ai rumors, Federico sceglierà Alice: i due hanno dimostrato grande feeling, mentre negli ultimi tempi Nicotera ha avuto profonde discussioni con Carola. 

Mattia Senese

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

2 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

4 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

5 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

6 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

7 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa