Doc – Nelle tue mani è una delle migliori serie tv in onda su RaiUno. Ma che cosa ha rivelato una delle sue protagoniste, Matilde Gioli?
Gli spettatori di Doc – Nelle tue mani non vedono l’ora di vedere le nuove puntate della loro fiction preferita le cui riprese inizieranno tra qualche mese. Questo brillante medical drama, ispirato alla vera vita del dottor Pierdante Piccioni che a causa di un incidente stradale perse la memoria di 12 anni della sua vita, inchioda al divano milioni di spettatori. Ma che cosa ha affermato Matilde Gioli?
Matilde Gioli è un’artista molto intraprendente che ha cambiato il proprio cognome, originariamente Lojacono, quando si è dedicata alla recitazione. Nonostante abbia solo 33 anni ha già una splendida carriera fatta di tantissime pellicole alle spalle. L’ultimo film in cui è comparsa è stato Bla bla bla baby di Fausto Brizzi, di quest’anno. Dal 2020, invece ricopre un ruolo importante in Doc – Nelle tue mani dove veste i panni della dottoressa Giulia Giordano.
Doc – Nelle tue mani, le nuove rivelazioni di una delle protagoniste
In questa serie, che ha già prodotto un remalke slovacco e un adattamento nella Repubblica Ceca, l’artista lavora al fianco di Luca Argentero che presta il volto al protagonista, il dottor Andrea Fanti che, a causa di un incidente, passa dall’essere primario del reparto di medicina interna del suo ospedale, ad aiutare i medici specializzandi. La seconda stagione si è conclusa dopo sedici episodi a marzo di quest’anno e c’è grande attesa per la prosecuzione. Ma che cosa ha detto la conduttrice del reality di Netflix Summer Job? Ecco tutti i particolari.
L’imprevedibile cambiamento
Di recente Matilde Gioli, nel corso di un’intervista con La Stampa, ha dichiarato: “Doc- Nelle tue mani ha cambiato il mio modo di concepire il lavoro“. L’attrice milanese ha sottolineato che le differenze tra il cinema e le serie tv risiedono nei ritmi e nelle diverse tempistiche. Per le fiction questo favorisce un clima quasi famigliare con gli altri colleghi e membri del set.
Per la serie tv del canale ammiraglio della televisione di Stato si tratta di ben nove mesi, inoltre su un prodotto simile c’è molta aspettativa e attenzione da parte del pubblico. L’interprete ha rivelato che per tanti lei è davvero la dottoressa Giordano e che se ne accorge quando i fan la incontrano o le chiedono pareri. “Sono continuamente a rischio diagnosi” ha ammesso.