Tornano ad essere molto tesi i rapporti tra la Famiglia Reale e i Duchi del Sussex Harry e Meghan Markle. Come prevedibile, la docu-serie dei due Royals in fuga di Londra ha agitato e non poco le acque.
Le accuse di Harry – in particolar modo rivolte ai membri Windsor – hanno infiammato il dibattitto pubblico sui rapporti tra i Duchi del Sussex e l’intero Regno Unito.
Quello appena trascorso è stato il primo Natale senza la Regina Elisabetta II, venuta a mancare nel mese di settembre. Ma l’intervento di Re Carlo III, ovvero il classico discorso di fine anno del Sovrano, non ha entusiasmato i Sudditi, anzi.
Il discorso del neo Re è stato giudicato “debole”, decisamente poco incisivo vista la delicata situazione finanziaria in cui versa il Regno Unito. Questi commenti, vanno ad unirsi ad un contesto molto più ampio di crescente malcontento verso la Monarchia dopo la dipartita della Regina Elisabetta II.
In particolar modo, alla Famiglia Reale, vengono contestate spese considerate non più sostenibili data la situazione. In tutta risposta, Re Carlo III ha ridotto all’osso dipendenti a servizio, ma anche status di Altezza Reale – con tutti i benefici connessi – per tantissimi discendenti Windsor. Tra questi, anche i figli di Harry e Meghan, Archie e Lilibeth Diana. Ma sembra non bastare.
I rapporti tesissimi con Harry e Meghan non danno poi una bella immagine della Famiglia Reale. I retroscena raccontati dal secondogenito di Re Carlo III e Lady Diana, mettono in cattiva luce i Royals. Per i primi mesi del nuovo anno, inoltre, è attesa anche l’uscita della prima autobiografia proprio di Harry, che promette scintille, dal momento che il Principe si è concentrato molto sulla sua crescita a Buckingham Palace. Staremo a vedere. In questi giorni, sta facendo discutere la battuta che Carlo – allora Principe del Galles – avrebbe fatto in occasione della nascita di William.
A rivelare il tutto è un passo inedito del libro Charles III, pubblicato da Philip Kyle. All’epoca già si vociferava di un presunto tradimento da parte della Principessa Lady Diana e, all’interno della Famiglia Reale, molti erano preoccupati dal fatto che il piccolo potesse non somigliare a suo padre. Secondo lo scrittore Kyle, il giorno della nascita, il 21 luglio del’82, l’allora Regina Elisabetta avrebbe chiesto a suo figlio: “Ti assomiglia?”, e il Principe Carlo con sarcasmo avrebbe risposto: “Per sua fortuna no”. William, ha preso tutti i tratti della madre.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…