%26%238220%3BLi+rivorrei+con+me%26%238221%3B%2C+il+Principe+Harry+pronto+al+ritorno%3F+Ad+una+sola+condizione
ilovetrading
/2023/01/03/li-rivorrei-con-me-il-principe-harry-pronto-al-ritorno-ad-una-sola-condizione/amp/
Spettacolo

“Li rivorrei con me”, il Principe Harry pronto al ritorno? Ad una sola condizione

Il Principe Harry torna a parlare dei Royals, in particolare di suo padre Re Carlo e di suo fratello William, ma questa volta le sue dichiarazioni spiazzano il grande pubblico. Ecco cosa ha detto. 

Toni molto diversi e una certa sofferenza mostrata più verso il potere che i suoi familiari: ma cosa sta architettando il Principe Harry? Tutta la verità.

Il Principe Harry spiazza Londra con le sue ultime dichiarazioni su William e Carlo (Ilovetrading.it)

Il prossimo 6 gennaio segnerà una nuova tappa nel rapporto tra la Famiglia Reale e i Duchi del Sussex: uscirà infatti in tutte le librerie la prima autobiografia del Principe Harry, dal titolo Spare.

Secondo il Sunday Times, il libro segnerà la definitiva rottura tra le parti, dal momento che molte delle rivelazioni contenute all’interno, riguardano – oltre ad alcuni discutibili trattamenti ricevuti dagli stessi Duchi – anche del modus operandi dei Windsor, specie nei rapporti con la stampa.

Si tratta inoltre di un ultimo tassello di un puzzle iniziato dai Duchi del Sussex la scorsa estate: diversi i progetti per denunciare la verità dei corridoi di Buckingham Palace e della cosiddetta MegExit.

Le parole del Principe Harry

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tom Bradby, per ITV News, il Principe Harry ha parlato della Famiglia Reale, ma stavolta con toni molto diversi. Ha continuato ad avanzare accuse – ripetendo di essere stato lasciato da solo, dinanzi ai media, quando lui e sua moglie Meghan Markle subivano ripetuti attacchi – ma si è dichiarato anche ferito per essere stato costretto ad allontanarsi dai suoi affetti più cari. Ha spiegato:Vorrei riavere mio padre, vorrei riavere mio fratello. Voglio una famiglia, non un’istituzione. Sentono come se fosse meglio additarci come cattivi, non hanno mostrato assolutamente alcuna volontà di riconciliarsi”. 

L’intento del Principe Harry sembrerebbe quello di smascherare le ipocrisie che aleggiano a Buckingham Palace: “Il motto di famiglia è: ‘Mai lamentarsi, mai spiegare’ ma è solo un motto. Alimenterà o parlerà con un corrispondente, e quel corrispondente riceverà delle chiare informazioni su cui scriverà la storia, e alla fine dirà di aver contattato Buckingham Palace per un commento. Ma l’intera storia è controllata da Buckingham Palace”. L’intervista andrà in onda domenica 8 gennaio, negli Stati Uniti, due giorni dopo l’uscita dell’autobiografia del secondogenito di Re Carlo e la Principessa Lady Diana.

Il Principe Harry spiazza Londra con le sue ultime dichiarazioni su William e Carlo (Ilovetrading.it)

Cosa potrebbe accadere

Intanto, però, a Londra la Monarchia sta decisamente cambiando volto. Re Carlo – che ha ridotto all’osso il cerchio magico intorno a Buckingham Palace – ha costruito la sua squadra, lasciando fuori non solo il Principe Harry, ma anche suo fratello Andrea. L’ultima cosa che vuole il nuovo Sovrano è un ulteriore accanimento mediatico.

Difficile che la riconciliazione possa avvenire a breve, ma soprattutto sarà difficile rivedere Harry a Londra o con qualche carica per la Corona. La condizione essenziale per il suo ritorno? Ovviamente la netta posizione dei Windsor contro degli attacchi a Meghan Markle.

Barbara Leotta

Articoli Recenti

Motivi nascosti che fanno crescere l’ISEE e azioni concrete per abbassarlo senza errori

Quando l’ISEE sembra troppo alto non è sempre solo una questione di redditi elevati. Ci…

4 ore Fa

Come vivere meglio con la pensione trasferendosi all’estero: storie ed esempi reali che fanno riflettere

Immaginare una vita completamente nuova non è un sogno irraggiungibile. Per molti, il trasferimento all’estero…

7 ore Fa

Agevolazioni auto Legge 104: come ottenere IVA al 4%, detrazioni e bollo zero senza errori

Un’auto non è sempre solo un mezzo di trasporto. In certe situazioni diventa un ponte…

9 ore Fa

Sui mercati azionari pende una spada di Damocle: le banche di affari avvertono di rischi che potrebbero essere imminenti

Cosa accade quando i mercati finanziari iniziano a muoversi come onde imprevedibili? Non è solo…

12 ore Fa

Pochi sanno quanto aumenta la pensione per ogni anno di contributi versati. La guida completa con esempi pratici e casi reali

Quanto vale davvero ogni anno di lavoro? Non è solo una questione di cifre sul…

14 ore Fa

Quando il primo assegno pensionistico non è quello atteso: tutti i passaggi per ottenere il ricalcolo e non perdere diritti

Non sempre il primo assegno pensionistico corrisponde a ciò che ci si aspettava. Il momento…

16 ore Fa