Libretto+Postale%3A+la+nuova+offerta+Supersmart+180+%C3%A8+la+pi%C3%B9+conveniente%2C+tanti+soldi+in+6+mesi
ilovetrading
/2023/01/09/libretto-postale-la-nuova-offerta-supersmart-180-e-la-piu-conveniente-tanti-soldi-in-6-mesi/amp/
Consumi

Libretto Postale: la nuova offerta Supersmart 180 è la più conveniente, tanti soldi in 6 mesi

Gli italiani oggi tornano ai libretti postali ma Poste Italiane per attirare sempre di più la clientela sta proponendo offerte veramente molto vantaggiose e l’ultima si chiama super Smart 180 giorni e gli interessi sono veramente altissimi.

I libretti postali sono già di loro molto convenienti ma con l’offerta super Smart 180 giorni arrivano anche interessi molto forti. Poste italiane attira sempre molto la clientela con delle offerte molto vantaggiose e anche molto pratiche ma se i buoni fruttiferi postali sono stati i veri protagonisti del 2022 perché hanno permesso agli italiani di difendersi almeno in parte dall’inflazione oggi si parla soprattutto dei libretti di risparmio.

Libretto postale (I Love Trading)

Poste italiane è tornata molto competitiva con i suoi libretti di risparmio proprio da quando sono aumentati i tassi di interesse. Infatti i libretti postali di risparmio sono diventati molto competitivi perché offrono dei tassi di interesse notevoli che con l’inflazione allettano le famiglie.

Uno strumento sempre più conveniente e gli interessi sono davvero forti

Lo strumento del libretto postale nasce addirittura nel 1875 ma guai a considerarlo uno strumento vecchio perché il vecchio libretto al portatore cartaceo è stato sostituito con i nuovi libretti Smart che consentono funzionalità molto avanzate e che consentono anche di essere utilizzati tramite il computer e tramite smartphone. Il libretto è un investimento sicuro perché è garantito dalla cassa depositi e prestiti. L’offerta super Smart 180 di poste italiane garantisce un tasso di rendimento del 1,50%.

Avere l’1,50% di interesse annuo per solo 180 giorni è veramente tantissimo e si tratta di un conto di deposito vincolato garantito dalle poste e dallo stato italiano. Come dicevamo un tasso del 1,5% annuo per solo 180 giorni è un tasso che appare particolarmente aggressivo in questo contesto di mercato e quindi non deve stupire che gli utenti siano molto interessati. Con l’offerta super Smart 180 giorni le somme vincolate ritornano sul libretto dopo soltanto 6 mesi con tanto di interessi maturati.

Quali sono i limiti e come funziona

Il limite è che non si possono attivare più di 10 accantonamenti super Smart al giorno e che non si possono avere più di 60 accantonamenti super Smart attivi ma queste offerte hanno anche un limite massimo perché non si possono superare i 3 milioni. L’offerta super Smart è facile da attivare perché se si ha la carta libretto Smart l’offerta è subito attivabile.

Offerta libretto postale 180 giorni / I Love Trading

Ma anche se non si ha la carta libretto Smart, attivare i nuovi libretti Smart è sempre possibile in modo molto facile perché proprio attorno al libretto postale Smart che è così moderno e dinamico che ruota tutta questa offerta che blocca i soldi per sei mesi per poi offrire un interesse veramente accattivante.

Attivarlo e facile e tanti lo stanno facendo per non perdere le offerte

Il libretto smart offre tutti i vantaggi in termini di costi bassi e di garanzie del vecchio libretto postale ma unite alla comodità di poter fare tutto dallo smartphone e nuove offerte saranno sicuramente in arrivo.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

2 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

3 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

4 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

5 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

7 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa