Le+regole+per+l%26%238217%3Bigiene+di+Mauro+Corona%3A+%26%238220%3BUna+doccia+e+al+mese%2C+cambio+le+mutande+ogni%26%238230%3B%26%238221%3B
ilovetrading
/2023/01/11/le-regole-per-ligiene-di-mauro-corona-una-doccia-e-al-mese-cambio-le-mutande-ogni/amp/
Spettacolo

Le regole per l’igiene di Mauro Corona: “Una doccia e al mese, cambio le mutande ogni…”

L’opinionista tv, ospite fisso di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai Tre, ha parlato del suo stile di vita, scatenando i social. Ecco cosa ha raccontato il noto scrittore e alpinista nel corso di un’intervista. 

Abbiamo scoperto qualcosa in piĂą della vita privata di Mauro Corona. Ecco che cosa ha rivelato sul proprio conto lo scrittore.

Mauro Corona, il racconto sulle regole per l’igiene (Ilovetrading.it)

Scrittore, alpinista, opinionista tv, Mauro Corona è un volto notissimo, e molto chiacchierato, del piccolo schermo nostrano, ospite di diversi talk nostrani. Nelle ultime stagioni televisive, Corona è una presenza fissa del programma di Bianca Berlinguer su Rai Tre, Cartabianca.

Mauro Corona, in tv, come del resto nei suoi libri, è molto critico nei confronti della società attuale e della cementificazione selvaggia che avviene nelle città. Difensore strenuo di uno stile di vita frugale e semplice, è praticamente nato e cresciuto tra le montagne.

Nonostante la grande popolaritĂ  raggiunta, Mauro Corona raramente ha parlato in tv della sua vita privata. Cerchiamo di scoprire qualcosa in piĂą sul privato dello scrittore e alpinista.

Il racconto di Mauro Corona

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al popolare programma radiofonico di Radio24, La Zanzara – condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo – Mauro Corona ha parlato della sua vita privata. Lo scrittore e alpinista ha raccontato di vivere in una casa, piuttosto isolata e immersa nella natura, insieme ai suoi cani e di avere ormai ridotto ai minimi i rapporti con gli altri, tanto da rivelare di non sentire la mancanza della vita nella società attuale, da lui spesso tanto criticata.  Sempre nel corso della stessa intervista, Mauro Corona ha rivelato di farsi la doccia una volta al mese, in alcune occasioni anche una volta ogni due mesi. Inoltre, ha confessato di cambiare biancheria intima ogni settimana, mentre in media utilizza gli stessi calzini per almeno venti giorni consecutivi.

Ha spiegato: “Quando esagero faccio una doccia al mese, adesso però sto per completare il secondo mese senza farne nemmeno una. Ma non disturbo nessuno, vivo da solo, i miei cani mi sopportano. Sono come una chioccia che cova la sua sporcizia.  Non ho rapporti con nessuno, vivo da solo, posso stare anche così. E quando mi faccio la doccia, sto pochissimo sotto l’acqua. Mi lavo quel pezzettino lì, perché non si sa mai. Quella zona lì la tengo a posto. Non lo faccio per risparmiare, voglio conservare il ph della mia pelle”. 

Mauro Corona, il racconto sulle regole per l’igiene (Ilovetrading.it)

Vita privata dell’alpinista

Mauro Corona, durante i suoi interventi tv, si è spesso scagliato contro lo spreco d’acqua che avviene ogni giorno e in difesa e per il rispetto dell’ambiente. Su di lui, non sappiamo poi molto: lo scrittore è sposato con una donna misteriosa, di nome Francesca, ma vista in pubblico in sua compagnia. La coppia ha quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina, di cui invece parla spesso in tv.

Mattia Senese

Articoli Recenti

Zanzariere certificate e risparmio energetico: tutto quello che serve per ottenere la detrazione del 50% senza errori

Un’occasione fiscale che trasforma un dettaglio domestico in un vantaggio concreto. Una misura pensata per…

18 minuti Fa

Wall Street tra scossoni e conferme: chi sale e chi scende secondo gli analisti

Un vento di cambiamenti attraversa Wall Street, dove gli equilibri tra grandi banche, societĂ  tecnologiche…

9 ore Fa

Ho diritto alla detrazione del 19% per legge 104 sull’auto con cambio automatico? La risposta inaspettta

Chi l’ha detto che basta avere la Legge 104 per ottenere agevolazioni sull’acquisto di un’auto?…

12 ore Fa

Pensione di settembre con novitĂ  inaspettate, cambiano importi e requisiti

Da settembre 2025 la pensione subisce un vero balzo: assegni piĂą generosi, maggiore sostegno per…

14 ore Fa

In pensione 5 anni prima e senza penalizzazioni, ma serve l’ISEE

Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un modo per lasciare il lavoro cinque anni prima…

17 ore Fa

Bonus auto fino a 11.000 euro: da settembre ecco chi potrĂ  chiederlo

Un nuovo vento soffia nel mondo della mobilitĂ  e non si tratta solo di un…

19 ore Fa