Le+regole+per+l%26%238217%3Bigiene+di+Mauro+Corona%3A+%26%238220%3BUna+doccia+e+al+mese%2C+cambio+le+mutande+ogni%26%238230%3B%26%238221%3B
ilovetrading
/2023/01/11/le-regole-per-ligiene-di-mauro-corona-una-doccia-e-al-mese-cambio-le-mutande-ogni/amp/
Spettacolo

Le regole per l’igiene di Mauro Corona: “Una doccia e al mese, cambio le mutande ogni…”

L’opinionista tv, ospite fisso di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai Tre, ha parlato del suo stile di vita, scatenando i social. Ecco cosa ha raccontato il noto scrittore e alpinista nel corso di un’intervista. 

Abbiamo scoperto qualcosa in più della vita privata di Mauro Corona. Ecco che cosa ha rivelato sul proprio conto lo scrittore.

Mauro Corona, il racconto sulle regole per l’igiene (Ilovetrading.it)

Scrittore, alpinista, opinionista tv, Mauro Corona è un volto notissimo, e molto chiacchierato, del piccolo schermo nostrano, ospite di diversi talk nostrani. Nelle ultime stagioni televisive, Corona è una presenza fissa del programma di Bianca Berlinguer su Rai Tre, Cartabianca.

Mauro Corona, in tv, come del resto nei suoi libri, è molto critico nei confronti della società attuale e della cementificazione selvaggia che avviene nelle città. Difensore strenuo di uno stile di vita frugale e semplice, è praticamente nato e cresciuto tra le montagne.

Nonostante la grande popolarità raggiunta, Mauro Corona raramente ha parlato in tv della sua vita privata. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sul privato dello scrittore e alpinista.

Il racconto di Mauro Corona

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al popolare programma radiofonico di Radio24, La Zanzara – condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo – Mauro Corona ha parlato della sua vita privata. Lo scrittore e alpinista ha raccontato di vivere in una casa, piuttosto isolata e immersa nella natura, insieme ai suoi cani e di avere ormai ridotto ai minimi i rapporti con gli altri, tanto da rivelare di non sentire la mancanza della vita nella società attuale, da lui spesso tanto criticata.  Sempre nel corso della stessa intervista, Mauro Corona ha rivelato di farsi la doccia una volta al mese, in alcune occasioni anche una volta ogni due mesi. Inoltre, ha confessato di cambiare biancheria intima ogni settimana, mentre in media utilizza gli stessi calzini per almeno venti giorni consecutivi.

Ha spiegato: “Quando esagero faccio una doccia al mese, adesso però sto per completare il secondo mese senza farne nemmeno una. Ma non disturbo nessuno, vivo da solo, i miei cani mi sopportano. Sono come una chioccia che cova la sua sporcizia.  Non ho rapporti con nessuno, vivo da solo, posso stare anche così. E quando mi faccio la doccia, sto pochissimo sotto l’acqua. Mi lavo quel pezzettino lì, perché non si sa mai. Quella zona lì la tengo a posto. Non lo faccio per risparmiare, voglio conservare il ph della mia pelle”. 

Mauro Corona, il racconto sulle regole per l’igiene (Ilovetrading.it)

Vita privata dell’alpinista

Mauro Corona, durante i suoi interventi tv, si è spesso scagliato contro lo spreco d’acqua che avviene ogni giorno e in difesa e per il rispetto dell’ambiente. Su di lui, non sappiamo poi molto: lo scrittore è sposato con una donna misteriosa, di nome Francesca, ma vista in pubblico in sua compagnia. La coppia ha quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina, di cui invece parla spesso in tv.

Mattia Senese

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa