Bollo+addio+trasformando+la+tua+auto+in+elettrica+grazie+al+bonus+ricco
ilovetrading
/2023/01/14/bollo-addio-trasformando-la-tua-auto-in-elettrica-grazie-al-bonus-ricco/amp/
Motori

Bollo addio trasformando la tua auto in elettrica grazie al bonus ricco

In questo modo potrai dire addio al bollo e trasformare la tua auto in elettrica grazie a questo ricco bonus. Ecco come fare

Le occasioni per risparmiare sono sempre molte e, in questo periodo di grande crisi economica, è molto utile intraprendere decisioni che possono risultare molto remunerativi. Ovviamente, il risparmio nella maggior parte dei casi dipende da noi, dalle nostre esigenze e abitudini, oltre a quelli che sono i dispositivi e gli strumenti che utilizziamo più spesso. Ma che cosa possiamo fare per risparmiare davvero con la nostra automobile?

Ecco come dire addio al tuo bollo auto e trasformare la tua auto in elettrica, Ilovetrading

Acquistare un mezzo di trasporto di questo tipo vuol dire dover affrontare parecchi costi fissi, come ad esempio il bollo auto. Si tratta di spese che, alla lunga e in momenti di crisi, possono risultare davvero dannosi per le nostre tasche. Tuttavia, in questo modo potrai dire addio al bollo e trasformare la tua auto in elettrica grazie a questo ricco bonus. Ecco come fare.

Ecco come dire addio al bollo e trasformare la tua auto in elettrica

Sai che esiste un metodo particolarmente utile che ti permette di dire addio al bollo e trasformare la tua auto in elettrica? Questo metodo viene chiamato Retrofit elettrico e ci dà la possibilità di recuperare e riqualificare un’automobile con un classico motore termico sostituendolo con uno elettrico. È possibile usufruire del kit per la molteplicità delle autovetture. Stiamo parlando, quindi, di utilitarie, ma anche di vetture più pesanti. Inoltre, i costi sono relativamente contenuti, cosa che lo rende accessibile ad una molteplicità di utenti interessati.

Per poter montare i kit con motori elettrici per le nostre auto è necessario rivolgersi a molte aziende italiane che forniscono questo servizio. Tra queste vi è SonoElettrica, fondata da Luciano Battaglini. Di solito le tipologie di kit per applicare il Retrofitting alla nostra autovettura sono di due tipi e presentano batterie e potenze diverse. Il primo kit ha una batteria che garantisce circa 130km di percorrenza, mentre il secondo potrebbe addirittura arrivare ad un massimo di 150 km, a seconda della tipologia di guida dell’automobilista.

Ecco come dire addio al tuo bollo auto e trasformare la tua auto in elettrica, Ilovetrading

Il primo kit, avendo un chilometraggio minore, è anche più economico: si tratta di una batteria di 7,5 kWh che può essere ricaricato in circa 3 ore. Il secondo kit, invece, presenta una batteria di 15 kWh e il suo tempo di ricarica raddoppia a 6 ore. Ma quanto costa? Il prezzo di installazione del primo kit (quello più economico, ma meno potente) è di circa 10.500€, mentre per il secondo kit il costo si aggira a 13.000€.

Dirai addio al bollo auto

Ma in che modo, grazie al metodo del Retrofit, è possibile dire addio al bollo auto? Si tratta di una possibilità concreta da prendere in considerazione nel momento in cui si decide di fare questo importante cambiamento. Rivalutare la propria vettura con una batteria elettrica può risultare molto conveniente in termini economici.

Questo perché le auto elettriche possono godere dell’esenzione dal pagamento del bollo auto per ben cinque anni dalla prima immatricolazione. Per i successivi anni si pagherà un quarto dell’importo normalmente previsto.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

8 ore Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

1 giorno Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

2 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

3 giorni Fa

Riforma pensione: blocco degli scatti automatici e adeguamenti all’aspettativa di vita

La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…

4 giorni Fa

Bonus mamme 2025, il paradosso nascosto: perché la misura rischia di essere illegittima per l’UE

Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…

5 giorni Fa