Festival+di+Sanremo+2023%2C+annunciate+le+altre+due+co-conduttrici%3A+un%26%238217%3Battrice+e+una+sportiva
ilovetrading
/2023/01/15/festival-di-sanremo-2023-annunciate-le-altre-due-co-conduttrici-unattrice-e-una-sportiva/amp/

Festival di Sanremo 2023, annunciate le altre due co-conduttrici: un’attrice e una sportiva

Nel corso del Tg1, poche ore fa, Amadeus ha annunciato gli ultimi due nomi che andranno a comporre la squadra della conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2023. Ecco chi sono. 

Social in delirio: manca davvero pochissimo alla kermesse e Amadeus ha annunciato gli ultimi due nomi del team.

L’annuncio di Amadeus: i nomi delle altre due co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023 (Ilovetrading.it)

Poche settimane e finalmente inizierà il prossimo Festival di Sanremo 2023, in onda su Rai Uno, in diretta dal Teatro Ariston, dal 7 all’11 febbraio. Ancora una volta, per la quarta consecutiva, al timone come conduttore e direttore artistico Amadeus.

Dopo il successo delle tre kermesse precedenti, in tanti si aspettano un grande evento musicale e televisivo e di certo Amadeus non vuole deludere nessuno. Gli elementi per un altro grande traguardo ci sono tutti, ad iniziare dai cantanti in gara.

Dai ritorni di Ultimo, Marco Mengoni e Giorgia, sino ai debutti di Lazza, Ariete e Rosa Chemical. Ma è il cast che affiancherà Amadeus a suscitare enorme curiosità: ecco perché.

Sul palco del Teatro Ariston

Come ha rivelato lo stesso Amadeus lo scorso marzo, la proposta della Rai di guidare altri Festival – quello del 2023 e del 2024 – arrivata subito dopo la kermesse dell’anno scorso, hanno permesso al conduttore e al suo staff di lavorare con ampio margine di anticipo. Già in estate, il presentatore ravennate ha annunciato la presenza nella prima e nell’ultima serata di Chiara Ferragni, già corteggiata lo scorso anno. La stessa influencer ed imprenditrice digitale ha annunciato, pochi giorni fa, che devolverà l’intero cachet all’associazione D.I.Re, Donne in rete contro la violenza.

Poche settimane dopo, Amadeus ha annunciato che al suo fianco, per tutte le serate, ci sarà anche Gianni Morandi, già conduttore del Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012. Lo scorso anno, il cantante bolognese, ha partecipato come concorrente, giungendo al terzo posto con il brano Apri tutte le porte, e aggiudicandosi la serata Cover e duetti, insieme all’amico Jovanotti. In seguito, ospite di Fiorello a Viva Rai Due, Amadeus ha annunciato che la co-conduttrice della seconda serata sarà la padrona di casa del talk Le Belve, Francesca Fagnani. Una scelta accolta con gioia dal grande pubblico.

Gli ultimi due nomi

Come anticipato, poche ore fa, Amadeus ha rivelato anche gli ultimi due nomi che andranno a comporre la squadra del prossimo Festival di Sanremo 2023. Nella terza serata, ad affiancarlo, l’attrice e scrittrice fiorentina Chiara Francini. In collegamento, Francini ha rivelato: “Carissimi amici del Tg1, domenica scorsa ho ricevuto un vocale da un numero sconosciuto, ma la voce era infondibile, era la tua. Da quel momento per me è iniziata una settimana da 007, nessuno doveva saperlo. E oggi finalmente posso dirlo: ci vediamo a Sanremo Ama! Missione compiuta”. 

L’annuncio di Amadeus: i nomi delle altre due co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023 (Ilovetrading.it)

Nella quarta serata, invece, co-conduttrice sarà la campionessa azzurra di pallavolo Paola Enogu. Anche lei, in collegamento, ha commentato: “Ciao Ama, ciao amici del Tg1, sono Paola Egonu e volevo farvi sapere che ci vediamo al Festival di Sanremo. Non vedo l’ora!”.

Mattia Senese

Articoli Recenti

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 ora Fa

Due strategie a confronto: perché la BCE resta prudente mentre la Fed pensa a ridurre i tassi

Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…

11 ore Fa

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

14 ore Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

16 ore Fa

IVA ridotta al 4% per acquisto auto: i casi in cui non si può ottenere con la Legge 104

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…

19 ore Fa

Permessi legge 104 e doppia assistenza: la strategia per avere più giorni quando i familiari disabili sono due

Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…

21 ore Fa