Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Ti ho voluto tanto bene”, Mara Venier sconvolta per il lutto improvviso

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Mara Venier, la timoniera di Domenica In è affranta. La conduttrice è apparsa sconvolta per quanto accaduto.

La scomparsa della Diva ha gettato nello sconforto milioni di fan, ed anche la Venier ha voluto spendere delle parole per l’attrice.  “Ti ho voluto bene”- ha detto Mara, ma a chi si riferiva?

Mara Venier
Mara Venier in lacrime: il grave lutto (Ilovetrading.it)

Purtroppo nelle scorse ore, una notizia davvero triste ha catalizzato l’attenzione di milioni di di italiani. La Diva della televisione nostrana si è spenta nella giornata del 16 Gennaio 2023. Si tratta di Gina Lollobrigida, una delle attrici nostrane più apprezzate in tutto il mondo per la sua bravura, per la bellezza ed il grande spessore umano. In tantissimi hanno voluto omaggiare il suo ricordo, tanti anche i volti noti, tra cui la conduttrice Mara Venier.

Le due donne hanno vissuto un bellissimo rapporto di amicizia, l’attrice infatti ha spesso rilasciato delle interviste negli studi di Domenica In. La conduttrice ha voluto quindi salutarla anche pubblicamente, ponendo l’accento sulla grande amicizia che le ha unite per lungo tempo. “Ciao Gina, ti ho voluto tanto bene. Riposa in pace”- ha detto.

Domenica In, Mara Venier ricorda la Diva, il suo messaggio fa il giro della rete

Gli utenti del web si sono stretti intorno alla conduttrice, commentando con messaggi di cordoglio la foto, e lasciando tanti like di supporto. Lo scatto ha fatto immediatamente il giro della rete, e spicca il messaggio di Amedeo Venza: “Grazie zia Mara per averci fatto conoscere una Gina diversa da quella che conoscevamo, una Gina dolce e forte! Grazie anche per averci fatto vedere qualcosa in più tutte le volte che l’hai invitata nel tuo salotto su Rai1. Che riposi in pace”- si legge. Tra le due c’era una amicizia sincera e salda che le unite per anni. Come si legge sul Mattino, le due si sono conosciute anni ed anni fa. Quando le è stato chiesto come si sono incontrate la prima volta ha risposto:

“Sa che non me lo ricordo? Sarà stato venti, venticinque anni fa. Forse attraverso Renzo (Arbore, ndr) o Jerry (Calà, ndr). Ricordo che aveva un problema di qualche genere con le sculture, quelle che faceva lei. Era molto amareggiata. Poi è venuta al mio matrimonio: avevamo un rapporto di grande confidenza e amicizia. Di una cosa sono sicura: ha vissuto male i suoi ultimi anni”.

Mara Venier
Mara Venier in lacrime: il grave lutto (Ilovetrading.it)

Mara Venier e Gina Lollobrigida, com’è nata la loro amicizia?

La conduttrice ha spiegato che conserva di Gina un bellissimo ricordo. L’attrice aveva un carattere solare, aperto ed insieme hanno condiviso tanti bei momenti. Al di là delle telecamere, la Lollobrigida era persona profondamente umile, umana, sensibile e con Mara si sentiva a casa, le raccontava delle sofferenze che aveva patito. “La nostra era una gran bella amicizia, ovviamente io ero affascinata dai suoi racconti, amavo la sua vita. Eppure lei parlava raramente dei suoi successi, con me si apriva soprattutto sui grandi dolori. Non parlava delle avventure fantastiche con Sean Connery, dell’America”- ha spiegato.

Poi ha aggiunto: “Parlava più spesso della violenza che aveva subito da ragazza, ancora un grande dolore. E aveva esorcizzato questa vita complicata, con tutti i suoi amori infelici, attraverso la fotografia e l’arte”.

Impostazioni privacy