Sanremo+2023%2C+grandi+ospiti+in+piazza%3A+Amadeus+spiazza+tutti
ilovetrading
/2023/01/18/sanremo-2023-grandi-ospiti-in-piazza-amadeus-spiazza-tutti/amp/

Sanremo 2023, grandi ospiti in piazza: Amadeus spiazza tutti

Manca davvero pochissimo all’inizio della prossima edizione di Sanremo, l’evento musicale più atteso dell’anno. Dopo molto tempo riprenderà anche il consueto intrattenimento in Piazza Colombo, sospeso negli scorsi anni a causa del Covid.

Sanremo 2023, svelati i nomi dei Big

L’avvento della pandemia da Covd ha comportato l’inevitabile sospensione di molte attività. A risentirne è stato anche il Festival di Sanremo, che ha subito qualche stop. Per circa due anni infatti, il consueto evento di intrattenimento in Piazza Colombo, che da anni vede esibirsi di artisti che non partecipano alla kermesse canora, è stato posticipato.

Con grande sorpresa il direttore artistico e conduttore delle cinque serate del festival di Sanremo, Amadeus ha annunciato dal profilo ufficiale di Sanremo presente su tik tok che quest’anno l’evento si terrà.

Riprende così  uno degli eventi più attesi degli ultimi anni. Ma chi saranno i cantanti che si esibiranno? Amadeus ha annunciato che i big che intratterranno il pubblico direttamente da Piazza Colombo e sono: Piero Pelù, Francesco Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista.

Si tratta di artisti di grande spessore, che hanno fatto tutti a modo loro la storia della musica italiana e che ancora rappresentano una bellissima compagine del panorama musicale nostrano.

I telespettatori sono in trepidante attesa non aspettano altro che poter assistere ai loro beniamini, senza contare che la prossima edizione del festival si preannuncia straordinaria sotto ogni punto di vista.

Amadeus infatti annunciato i nomi dei super ospiti e le sue scelte sono state condivise largamente. Il direttore artistico ha invitato sul palco dell’Ariston alcune delle personalità più influenti della musica di altri settori, riuscendo ad abbracciare i gusti di una platea vastissima, catalizzando l’attenzione anche dei giovanissimi.

Piazzo Colombo, chi sono gli artisti che si esibiranno in Piazza Colombo?

Non è un caso infatti se l’annuncio della ripresa dell’evento in piazza Colombo sia stato dato attraverso il profilo tik tok, piattaforma amatissima dai più giovani. Ma non è finita qui, infatti Amadeus non ha pensato soltanto ai giovani in erba, ma anche ai più grandicelli, schierando e facendo scendere in campo tre dei più grandi artisti della musica italiana, Massimo Ranieri Al Bano e Gianni Morandi.

I tre si esibiranno insieme sul palco dell’Ariston dando vita ad una performance che resterà di certo negli annuali. Senza dimenticare poi chiedi impareggiabile Morandi affiancherà Amadeus in una delle serate, in veste di co-conduttore.

Come non accennare poi alla straordinaria partecipazione dell’imprenditrice digitale, Chiara Ferragni che vanta 28 milioni di follower soltanto su Instagram. La Ferragni proprio nelle ultime ore ha fatto molto parlare di sé, data la sua scelta di devolvere l’intero importo di ricavato per la sua partecipazione a Sanremo ad un’associazione che combatte la violenza contro le donne. Scelta encomiabile, ma che ha fatto storcere il naso ad alcuni.

In molti infatti seppur hanno elogiato la sua decisione, non hanno condiviso il fatto che lei abbia pubblicizzato il suo gesto. Non può mancare poi l’accenno ai Pooh che dopo anni ritorneranno insieme all’Ariston. Insomma il Festival si preannuncia ricco di emozioni ed è per questo che il pubblico è strano non vede l’ora che abbia inizio.

Barbara Leotta

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

10 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

3 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

5 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

6 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa